Zentiva con Federfarma Genova al servizio dei cittadini. È questo il paratesto, il cavallo di battaglia con cui lo sponsor e fornitore rossoblù ha presentato il progetto al Museum&Store questa mattina, alla presenza di Marco Grespigna (Amministratore Delegato Zentiva italia), Carlo Rebecchi (Presidente Federfarma Genova), Edoardo Schenardi (Segretario Federfarma Genova) e Daniele Bruzzone (Marketing Manager del Genoa CFC). “Il Genoa ci sta ospitando oggi e si tratta senza dubbio di un partner eccezionale, non solo per accrescere la notorietà del marchio Zentiva ma perché ci permette di sviluppare progetti con un supporto che vada oltre alla visibilità. – ha esordito proprio l’amministratore delegato di Zentiva – Nello specifico noi, con Federfarma e con il dottor Rebecchi, abbiamo avviato una partnership per avvicinare il cittadino genovese alle farmacie: a Genova i farmacisti sono particolarmente innovativi e questo ha permesso di creare meccanismi alternativi, in generale Zentiva collabora e supporta dando contributo dal punto di vista della comunicazione ai farmacisti di Genova: questo è il perimetro del progetto”.

PROGETTO “FARMACIA VICINA” – Si tratta di un sistema integrale di comunicazione messo a servizio delle 302 farmacie genovesi, con la volontà di espandere il filo diretto con il proprio farmacista anche su Savona ed Imperia. Da Gennaio, infatti, anche La Spezia ha attivato la piattaforma, che vorrebbe ben presto diventar il primo progetto a coprire tutto il territorio di una regione. “Una vera innovazione”.

È presente anche un’area dedicata alle aziende, come ricordato dai presenti in conferenza stampa: “Le farmacie hanno necessità di essere informate sui prodotti, per dare un consiglio migliore e superiore. – prosegue Grespigna – Per uniformare le scelte dei colleghi, tutte le iscritte a Federfarma Genova avranno gli stessi diritti. Tutte le farmacie sono già in grado di comunicare con i propri clienti, che le hanno scelte”.

Queste invece le parole di Edoardo Schenardi, Segretario Federfarma Genova: “Farmacia Vicina è  da tempo anche un calendario: ormai per Genova un evento che ci accompagna da anni, sono 130mila le copie arrivate nelle case genovesi proprio per andare vicino ai cittadini e permettergli di portarsi dietro gli orari delle farmacie di turno. Con questa applicazione, disponibile su GooglePlay ed iOS, si può parlare direttamente con una delle farmacie disponibili e preferite, in una chat senza uscire dall’applicazione stessa. Quale farmacia è aperta? Il tutto per facilitare la ricerca ai genovesi così come ai tanti turisti che visitano la città”.

ZENTIVA ITALIA – Azienda fra le principali in Europa per la produzione di farmaci equivalenti ed automedicazione, da sempre lavora per rendere disponibili, a tutti i cittadini, farmaci di alta qualità, efficaci e a prezzi accessibili. Da due anni è sponsor e fornitore di Genoa CFC, della Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) e del Basket Brindisi.

5.000 download dell’applicazione in città, circa 35.000 i genovesi che entrano in farmacia ogni giorno