Ricardo Centuriòn aveva offerte dalla Spagna e dall’Argentina, come confermato dalla società rossoblu, ma le ultime settimane hanno spento ed acceso le fiammelle dell’interesse verso il calciatore rossoblù, uscito fuori dai programmi e ben consapevole di aver dato meno di quanto dirigenza e tifosi si aspettassero. In questo momento Centurion si è da poco fotografato su Instagram al ristorante “Capricci”.

https://instagram.com/p/BeEGRSznTzt/

Dall’Argentina, tra una telefonata e un’altra, si dicono comunque sicuri che la mano del Principe Diego Alberto Milito possa essere stata decisiva per far arrivare – o meglio ritornare – Centurion al Racing Avellaneda, unica squadra ad aver offerto al Genoa la possibilità di vendere – e non cedere in prestito – l’attaccante argentino, che ha già giocato col club dal 2011 al 2013.

Conferme dunque dall’Argentina, dove Centurion si trovava sino a domenica scorsa. Durante il soggiorno aveva peraltro fatto tappa proprio ad Avellaneda per parlare coi giovani del club, come testimonia un suo stesso tweet del 13 gennaio scorso. E da lì era partita la voce di un possibile interesse della formazione sudamericana, che pare essersi concretizzato.

“Ha giocato nel Racing e nel Boca, era folle e aveva problemi disciplinari. Quando entrava in campo però tutto questo era messo da parte. Non so se sto parlando di Corbatta o Centurion” scrive un noto conduttore argentino su Twitter, paragonando proprio l’attuale giocatore del Genoa ad Omar Corbatta, stella del calcio argentino scomparsa nel 1991.

https://twitter.com/SantiRamirezOk/status/953628674548555776

Nella notte, quando era da poco passata l’una, è comparso anche il tweet della società argentina che al grido dell’hashtag #HolaCentu ha salutato il ritorno del Wachiturro in maglia biancazzurra.