Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita conto la Juventus all’Allianz Stadium di questa sera. Prima di presentarsi di fronte ai giornalisti, l’allenatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a SkySport: “Nel primo tempo dovevamo venire fuori con il fraseggio senza dare punti di riferimento davanti, ma non siamo stati bravi perché c’è stato poco movimento. Nel secondo tempo invece abbiamo portato più giocatori in area di rigore, che sono stati bravi nel pressing: a me il Genoa della ripresa è piaciuto molto.”

“Abbiamo messo in difficoltà la Juventus, ci teniamo la prestazione. Sono andato a complimentarmi con loro perché penso che siano a 361° i più forti in assoluto. Sembro nato per stare a Genova? Me l’han detto sia a Cagliari che a Palermo”.

"Gli altri non lo saranno mai, ma la Juventus è brava a 361 gradi". Anche il sito della Lega Serie A TIM omaggia Ballardini della sua descrizione di Juventus-Genoa andata in scena ieri sera #buoncalcioatutti

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mardi 23 Janvier 2018

Sul calciomercato: “Medeiros l’ho visto ed è un ragazzo molto bravo, il Genoa probabilmente ha altre priorità di trovare calciatori che ci diano una mano, giocatori con caratteristiche diverse”.

Queste invece le parole di Ballardini nella sala stampa dello Stadium:

“Molto più bravi e decisi nel secondo tempo, siamo stati poco bravi nella lettura di certe situazioni nell’ultimo passaggio ma giocavamo contro la Juventus, che ha in difesa tutti i nazionali. Sarà vero che non abbiamo tirato in porta, ma è anche vero che facendo scelte diverse avremmo potuto metterli in difficoltà ancor di più.”

Lapadula? veniva da una settimana di allenamento con sofferenza, aveva una maschera, noi abbiamo tanti attaccanti e dobbiamo esser bravi nella scelta.”

TI POTREBBE INTERESSARE…

Juventus 1-0 Genoa, una Vecchia Signora poco brillante ha la meglio sul Grifone