Si parta dal fronte Pellegri. Se a più riprese inter, Milan e Juventus si sono fatte avanti per raggiungere un accordo per acquisire il centravanti rossoblu, in queste ultime ore sembra aver fatto lo scatto decisivo il Monaco, club del Principato. Ancora non sono stati diffusi e chiariti i termini della presunta intesa, così come neppure il futuro prossimo dell’attaccante: quel che è certo è che il club monegasco avrebbe fatto un notevole passo avanti. Passando invece all’altra notizia di mercato che riguarda il Genoa, si dica intanto che la notizia arriva e viene confermata da Avellino. Già lo scorso 22 gennaio il club neroverde ufficializzava con un tweet la rescissione del contratto di Erik Gliha, difensore classe ’97 che il club irpino aveva prelevato nell’ottobre 2017 dalla formazione slovena dell’NK Ankaran Hrvatini. Laterale difensivo sinistro, mancino, ci è stato descritto mentre approfondivamo la situazione come molto abile in fase di impostazione e cross con entrambi i piedi.

Oltretutto già in autunno il 20enne difensore sembrava arrivato in Campania con un futuro rossoblu quantomeno “promesso”. Poi la rescissione e la possibilità di arrivare ancora prima in Liguria: da quanto ci risulta, da qualche giorno si sarebbero intensificati i contatti, col calciatore che potrebbe presto firmare per il Genoa. Verrà a quel punto aggregato alla Primavera di mister Sabatini.

Giovane difensore nato a Niort (Francia) ma di passaporto sloveno, vanta già 88 presenze fra Prva Liga e Druga Liga, gli equivalenti sloveni della Serie A e Serie B italiane. Per lui anche 4 presenze nelle coppe nazionali e otto fra la Slovenia Under 19 e quella Under 21, allenata dal padre Primoz Gliha.

[themoneytizer id=”15626-28″]