In zona mista per commentare la sconfitta contro l’Udinese si è presentato Nicolas Spolli, che complice l’ammonizione rimediata oggi salterà la sfida contro la Lazio (che ha visto ammonire Milinkovic-Savic, che a sua volta salterà la gara coi rossoblu, ndr). Deluso e rammaricato per non aver mantenuto inviolata la porta del suo capitano Perin, oltre che il risultato beffardo di una partita con pochi tiri in porta ma molta sfortuna, il difensore argentino si è così espresso:

L’Udinese si è chiusa molto bene. Abbiamo avuto due o tre occasioni, penso che si sarebbero potute sfruttare meglio. Ci lavoreremo in settimana per migliorare su questo aspetto. Se questo risultato fa cambiare qualcosa nella classifica e nell’approccio con le altre dirette concorrenti? Saremmo dovuti essere attenti pure se vincevamo. La lotta salvezza resterà dura sino alla fine. Per come la pensiamo noi, una vittoria o una sconfitta non cambia il nostro modo di affrontare la lotta salvezza. C’è una classifica talmente corta che dovremo stare attenti e continuare a fare punti sino alla fine. Se Pellegri ci è venuto a salutare? Sì, ci ha salutato. È un grande attaccante con un ottimo futuro. Spero possa togliersi grandi soddisfazioni”.

DI SEGUITO LE DOMANDE FATTE DALLA NOSTRA REDAZIONE

Col risultato di oggi c’è da tirare la cinghia sino alla fine…

Penso che sia una classifica corta e che dovremo cercare di stare attenti sino alla fine. La lotta salvezza sarà dura. Detto questo, oggi penso che abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo segnato. Oggi abbiamo concesso pochissimi ma è andata così”.

Quanto ti scoccia che il vostro portiere prenda gol alla prima e unica occasione?

Il calcio è così ed oggi ci è girata così. Sappiamo di dover migliorare anche se la nostra prestazione oggi è stata importante. Quando erano in dieci si sono chiusi indietro, non è stato più facile entrare e solo alla fine abbiamo avuto un paio di occasioni. Dobbiamo pensare a lavorare in settimana e fare punti contro la Lazio“.

Cosa deve fare il Genoa per fare gol?

Gli attaccanti si impegnano tanto, ma sicuramente c’è da migliorare. Dobbiamo aiutarli a sbloccarsi“.

Come reagite a questa sconfitta? Non avete paura?

Paura no, ma rammarico sí. Non abbiamo meritato la sconfitta e la prestazione c’è stata. Abbiamo subito un solo tiro ed è poi diventato difficile recuperarla. Non ho minimamente dubbio sul fatto che il pareggio sarebbe stata la cosa più giusta. Capita di prendere un tiro e perdere una partita: speriamo la prossima volta ci giri meglio“.

Sarai squalificato con la Lazio…

Purtroppo ho fatto un fallo, mi ha ammonito e sarò fuori. Chiunque giocherà farà il meglio. Siamo un grande gruppo e in situazioni così è importante avere un grande gruppo. Questa Serie A è dura: dobbiamo pensare a fare già punti con la Lazio”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI NICOLAS SPOLLI: