Dopo la vittoria convincente della Primavera a Vinovo, di fronte alla Juventus, questi i risultati in sintesi delle Under rossoblù impegnate rispettivamente in casa contro il Novara (Under 17) e a Parma (Under 15 e Under 16).

UNDER 15: PARMA 1-3 GENOA 

“Se riuscissi a portare gli ottimi 35 minuti iniziali dei miei ragazzi a 50, probabilmente ci toglieremmo delle grandi soddisfazioni” sostiene il tecnico dei gialloblù Bucchioni al termine di una sfida combattuta ma vinta dal Genoa con un ampio vantaggio sancito nella ripresa. Chi ben comincia, nel calcio, non sempre porta a casa la massima posta in palio: nonostante il vantaggio del Parma dopo 1′ (firmato Lusha), Bolcano troverà il pari dopo un quarto d’ora, prima che una ribattuta di Viola e un colpo dal limite di Fossati regalino a Gervasi un risultato esterno di importanza capitale. La Juventus, sconfitta a Vinovo anche dal Sassuolo, ora ha soli 3 punti di vantaggio proprio sui rossoblù.

UNDER 16: PARMA 0-2 GENOA

Terza sconfitta consecutiva per il Parma di Cardone, che si vede superato anche dal Genoa di Oneto per mano dei soliti Conti e Diakhité. La classifica vede i Grifoncini al 3° posto, con sole 16 reti subìte in altrettante partite, e 3 sole sconfitte a pari merito con il Sassuolo. Prossimo passo: Novara.

UNDER 17: GENOA 1-1 NOVARA

Il pareggio dei ragazzi allenati da Chiappino, contro un Novara come sempre pericoloso, lascia amaro in bocca e 2 punti di svantaggio rispetto alla Sampdoria, prossima avversaria in campionato. Il Genoa Under 17, seconda miglior difesa dopo la capolista Torino, sfiderà proprio i blucerchiati il prossimo 4 febbraio.

GIOVANISSIMI – Nel campionato interregionale arriva un clamoroso 11-0 contro il fanalino di coda Cuneo, staccato di 17 punti proprio dai grifoncini che ora si avvicinano alle zone alte di classifica con 22 punti. Capolista sempre il Torino a quota 33, seguono Novara (31) e Juventus (30). I marcatori del Genoa, come ricordato dal sito ufficiale rossoblù, sono stati: Turco (3), Paggini (2), Toniato (2), Palella (2), Accornero ed Hysa.