Con l’arrivo di Montella sulla panchina del Siviglia, la ventilata ipotesi di un passaggio di Brozovic alla corte dell’ex allenatore del Milan e gli arrivi di Layùn e Roque Mesa, quest’ultimo mediano, il club andaluso potrebbe pensare a lasciar partire con maggiore “leggerezza” Guido Pizarro, profilo per la linea mediana che il Genoa aveva messo sott’occhio già lo scorso gennaio nel tentativo di sostituire Rincon. Poi il calciatore si sarebbe diretto nell’estate scorsa dai messicani del Tigres al Siviglia per una cifra di poco superiore agli 8,5 milioni di euro.

Per questo motivo il costo del suo cartellino non sarà inferiore ai 10 milioni: del resto il calciatore è in attimo stato di forma, ha giocato 27 partite dall’inizio della stagione (condite da due gol, ndr) e adesso sarebbe, da quanto filtra dalla Spagna, alla ricerca di minuti per conquistarsi un posto al Mondiale con la nazionale argentina.

Avrebbe le giuste caratteristiche per coprire un ruolo al Genoa dove da troppo tempo manca quel genere di profilo tecnico. Dalla Spagna ci sono arrivate conferme quantomeno sull’esistenza di un interesse per il calciatore, ma è più che probabile che se si vorrà cercare di chiudere l’operazione si dovrà cercare nel poco tempo rimasto di trovare una formula differente dall’acquisto a titolo definitivo che possa eventualmente soddisfare le richieste del Siviglia e del Genoa. Da segnalare come il calciatore sia accostato contemporaneamente anche in Francia, al Marsiglia, e come questo pomeriggio si sia regolarmente allenato agli ordini di Montella e del suo staff. Intanto risalgono anche le quotazioni di Bessa: si va verso il prestito per 18 mesi in rossoblu per l’italobrasiliano.

CAPITOLO POLENTA – Ha parlato intanto ai microfoni di Radio Universal Pablo Bentancur (clicca qui per ascoltare le sue parole), che ha parzialmente tranquillizzato sulla buona riuscita dell’operazione Genoa-Polenta, oggi “vittima” della perdita del passaporto in aeroporto prima di partire per l’Italia. Queste le parole dell’agent di Polenta:

il calciatore, per via di una nuova normativa, può firmare anche via mail. Poteva partire stamattina, ma può partire anche domani. Ci sono ancora dettagli da limare per il viaggio e per la documentazione: vedremo se arriverà ora oppure giugno. Il Genoa lo vuole adesso“.

Da quanto spiegato dallo stesso Bentancur, il Nacional aveva rifiutato una prima offerta del Genoa, ma si sarebbe deciso a fronte di una seconda missiva del club rossoblu. Questi gli ultimi aggiornamenti dall’Uruguay sul fronte Polenta.