Sono appena scoccate le 21.50 e il contratto di Jawad El Yamiq viene depositato in Lega Serie A, sancendo di fatto il passaggio a titolo definitivo del calciatore marocchino in rossoblu. Manca la nota ufficiale del club rossoblu ma il più è dunque fatto. Nel pomeriggio era stato depositato quello di Daniel Bessa, in prestito dall’Hellas Verona. Thomas Rodriguez intanto, liberato l’armadietto a Villa Rostan, ha raggiunto i lusitani del Vitoria Setùbal e attende solo di essere ufficializzato dal sito del club portoghese. Non lasceranno invece la causa rossoblu né Cofie Rigoni. In arrivo anche Candela, giovane difensore che si aggregherà alla Primavera e che proviene dallo Spezia.

Alle ore 23 si chiude la sessione invernale del calciomercato: per il Genoa 5 ingressi ed altrettante uscite. Restano, come preannunciato dalla nostra redazione, sia Cofie che Rigoni, presenti alla seduta di allenamento a porte aperte questo pomeriggio. E del resto se il tweet di Rigoni pubblicato ieri faceva già presagire una sua permanenza, il sorriso sul volto di Cofie oggi all’uscita dal “Signorini” parlava più di mille parole.

Ultima considerazione: in Argentina il mercato resterà aperto sino al 7 febbraio prossimo, così come in larga parte dei campionati sudamericani, dall’Uruguay al Perù, resterà aperto almeno per altri due mesi. Anche in Cina il mercato si protrarrà a sua volta ancora per 28 giorni. Ovviamente dall’Italia si parlerebbe soltanto di trasferimenti in uscita.

ACQUISTI: El Yamiq (DIF, definitivo); Bessa (CEN, prestito con diritto di riscatto); Pedro Pereira (DIF, prestito con diritto di riscatto); Medeiros (ATT, prestito con diritto di riscatto); Hiljemark (CEN, rientro prestito).

CESSIONI: Centurion (Racing Avellaneda, definitivo); Ricci (Crotone); Pellegri (Monaco, definitivo); Thomas Rodriguez (Vitoria Setùbal, prestito); Palladino (Spezia, definitivo).

QUADRO COMPLETO DEGLI ACQUISTI DEL GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB: