All’intervallo della gara fra Lazio e Genoa, sono intervenuti alcuni addetti ai lavori nella sala stampa dello Stadio Olimpico:

Fabrizio Patania (Corriere dello Sport): “Il Genoa sta facendo la partita che deve fare, sappiamo come Ballardini possa far giocare male gli avversari. La Lazio non riesce a trovare la palla per immobile, Luis Alberto e Leiva sono stati chiusi bene. Manca il fisico di Milinkovic, che a volte sblocca le partite con un colpo di coda, Murgia non la ha classe di Nani o Anderson e la forza del serbo ma sta facendo una partita dignitosa”.

Andrea Schiappapietra (Il Secolo XIX) “Genoa ordinato, da trasferta, che tiene bene il campo ed anche contro la Juventus pur perdendo non ne ha prese come il Sassuolo. Hiljemark sembra un giocatore congeniale a questo sistema di gioco, può farsi trovare pronto sui rimpalli della difesa laziale. Molto più timido forse Pedro Pereira, che ha saputo di scendere in campo proprio all’ultimo. Galabinov fisicamente si fa sentire, il Genoa sta tenendo il campo rischiando pochissimo ma per mettere in difficoltà la Lazio deve essere veloce nelle ripartenze. Si è parlato tanto di Lulic e Milinkovic, ma al Genoa mancano Spolli, Izzo, Veloso e Taarabt”.

Giovanni Mari (Il Secolo XIX): “Taarabt ha chiesto di non giocare al mister, indagheremo il motivo. C’è uno spogliatoio con nuovi giocatori, alcuni già in campo. Il Genoa piano piano si è preso un po’ di campo, ora dovrà tenere botta e provare con calma a buttarsi in avanti, sfruttare l’intesa fra Laxalt e Hiljemark. Su Galabinov sono d’accordo con Andrea, a volte sembra svogliato. Sta facendo perfettamente le sponde, sembra un po’ arrendevole nell’andarselo a cercare”.