Parola a Davide Ballardini, intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria esterna del suo Genoa contro la Lazio di Simone Inzaghi. Queste le dichiarazioni del tecnico:

“Quando hai la palla devi attaccare, quando non la hai devi saper difendere. Questo nel secondo tempo non accadeva, con qualche accorgimento si è risolta. Questo campionato non ci permette di rilassarci, giustamente, il nostro campionato non è un bel campionato perché è molto complicato: lo sappiamo bene tutti. La nostra forza rimane compattezza ed equilibrio, quando ho visto che nel secondo tempo si difendeva bene ma non si offendeva come volevo ho messo un attaccante in più e da quel momento siamo stati più pericolosi. Dobbiamo riuscire ad essere più pericolosi, in generale”.

Pandev è un giocatore straordinario, che sa sempre cosa fare quando ha la palla ed è il primo a dare una mano ed esempio. Per me nel primo tempo potevamo essere molto più pericolosi, poi siamo partiti un po’ contratti subendo troppo la veemenza della Lazio ma ci siamo sciolti e credo che il Genoa abbia meritato la vittoria”.

Pereira? Questa sera faccio fatica a menzionare qualcuno, tutti mi sono sembrati molto bravi e hanno fatto una buona partita tutti. I nuovi ci danno, sono molto interessanti ma non mi pare giusto citarne solamente uno, li citiamo tutti. Chi è arrivato ha grande voglia di fare bene, la trasmettono anche agli altri ed è qualcosa in più per tutti: hanno voglia di essere al Genoa”.

Bruno Peres? A me nessuno ha chiesto se mi stava bene il cambio con Laxalt, la domanda non mi è mai stata posta. Qualora mi fosse stata posta? La risposta la dia lei”.