Alla fine della 25ª giornata, l’Empoli continua la sua serie positiva, espugnando lo stadio di Ascoli (che nonostante l’arrivo di Cosmi non riesce a dare continuità ai risultati) e conquistando così la prima posizione.

Dopo una lunga serie di risultati negativi, il Bari riesce a battere la capolista Frosinone salvando la panchina di mister Grosso. Ora i galletti hanno la possibilità di pensare nuovamente alla zona calda della classifica, anche se in questo momento il distacco dalla vetta è ancora importante.

Il Palermo ha perso un’occasione per allungare, colpito dal Foggia nel posticipo di ieri sera, una partita macchiata anche dal cartellino rosso per Coronado sul risultato ancora di 1-0 per i rosanero.

Voto positivo proprio per il Foggia, che nonostante tutto ha tenuto in sella Stroppa, un allenatore che altri club forse avrebbero allontanato qualche tempo fa e che oggi sta invece ottenendo dei risultati. Va detto che forse il Palermo un pareggio lo avrebbe meritato, ma tanti complimenti a Stroppa per la prestazione e la terza vittoria consecutiva. Ora arriva il Carpi di Melchiorri, che nel pareggio contro la Cremonese si è ripetuto, confermando come nel mercato di gennaio la società sia riuscita a migliorare la squadra con logica.

Brutta sconfitta del Cittadella, che perde in casa contro il Novara. Il nuovo allenatore Di Carlo può ritenersi soddisfatto, così potrà lavorare con piu serenità. Complimenti all’Entella che vince, anche se con molta fortuna, uno scontro diretto contro la Ternana, sempre ultima in classifica nonostante il cambio della guida tecnica. Vince il Pescara di Zeman, che torna al successo dopo parecchi turni di digiuno.

Ritengo che questo turno sia stato molto equilibrato ma eccessivamente prudente, perché purtroppo la paura di perdere ha portato troppi pareggi facendo perdere spettacolarità a questo meraviglioso sport. Oggi segnalerei ancora la buona partenza per Di Carlo; in negativo, invece, l’ennesimo passo falso di un Parma che che, pareggiando in casa, ha costretto i propri dirigenti alla decisione di portare la squadra in ritiro in vista della gara contro l’Empoli della prossima settimana.