Allenamento pomeridiano al “Signorini” all’attenzione di mister Ballardini e del suo staff. In otto fra i titolari del “Bentegodi” lavorano a parte con corsa sui 70 metri seguiti dal preparatore Pilati. Pepito Rossi svolge solo riscaldamento a secco, poi al lavoro col retello e col pallone a bordo campo. Rosi fa capolino in campo intorno alle ore 16: solo corsa e allunghi col professor Barbero.

https://www.instagram.com/p/BfJiNZJlrS9/?hl=en&taken-by=buoncalcioatutti

Una cinquantina di tifosi assistono dagli spalti al primo allenamento settimanale del Genoa: un allenamento che dura un’ora e mezza e vede 14 giocatori – fra i quali anche Brlek, Landre e Gentiletti – lavorare sui 70 metri agli ordini di Regno. Tra le note da mettere in evidenza, Lazovic provato a sinistra e Zanimacchia, Zola e Bulgarelli i tre Primavera aggregati al gruppo. Non visti in campo Bertolacci, Veloso e Izzo: i primi due sono stati visti andarsene anzitempo dal centro sportivo. Per loro solo terapie nel ventre di Villa Rostan. Buone le indicazioni da tutti i nuovi innesti, in particolare Medeiros ed El Yamiq, che domani verrà presentato al Genoa Museum and Store.

Dopo l’allenamento, incontro al Carlo Felice per Ervin Zukanovic e Goran Bregovic, musicista bosniaco. Il calciatore rossoblu ha portato una maglietta rossoblu al connazionale durante le prove prima dello spettacolo serale. Non ha potuto fermarsi al concerto perché assieme ai compagni di squadra festeggerà il suo 31esimo compleanno.