Si è conclusa ieri pomeriggio la 26a giornata di Serie B e, come ogni settimana, ci sono risultati che non ti aspetti. Ennessima pesante sconfitta del Parma, che non riesce davvero a dare continuità ai risultati: ora la posizione di mister D’Aversa inizia ad essere in dubbio. La sconfitta del Parma conferma invece le potenzialità di un Empoli che con i suoi attaccanti ha conquistato la vetta della classifica. Tornando a scrivere del Parma, sicuramente questa squadra dovrà rimettere in discussione la stagione, perché sono stati spesi tanti soldi e non so se i risultati siano stati in linea con quel che pensava la dirigenza ad inizio stagione. Anche a Palermo le sei lunghezze di distacco dalla capolista iniziano ad essere tante, visto che Empoli e Frosinone navigano ormai a vele spiegate.

Ottima vittoria del Frosinone, che batte un Ascoli in difficoltà. Nonostante il cambio in panchina e un mercato oneroso, la squadra di Serse Cosmi non riesce a fare risultati. Si conferma il Foggia di Stroppa, che con le ottime scelte in sede di calciomercato batte con facilità un Carpi troppo mollo per pensare di poter affrontare un finale di campionato cosi impegnativo. Grande Foggia, grande grazie all’ottimo mercato fatto dal suo direttore.

Pari senza reti a Chiavari, un risultato che non risolve niente per tutte e due le compagini in campo. Ottima vittoria del Brescia, che fa fuori la Ternana e la lascia così sempre ferma all’ultimo posto. Dopo l’addio di Pochesci, la squadra sta iniziando pensare che forse dovrà lasciare la categoria. Pareggio tra Novara e Spezia, che tengono sempre viva la speranza per le aquile di poter entrare nella parte alta della classifica. Questo punto dà invece serenità a mister Di Carlo, che può continuare col suo Staff a portare avanti un lavoro programmato in questi giorni, sperando che possa dare presto i frutti sperati, quelli che la società vuole raccogliere proprio da questo cambio in panchina.

Pareggio che serve a poco tra Salernitana e Pro Vercelli; sicuramente meglio per la compagine campana, che si avvicina sempre piu alla quota salvezza, mentre la Pro rimane in una situazione di classifica pericolosa. Sconfitta casalinga per il Cesena, che finisce nella zona caldissima dalla classifica. Penso che la situazione possa solo che peggiorare.

Grande Cittadella. La squadra di Venturato vince e si conferma la grande realtà di questa categoria. Male il Palermo, che perde contro il Perugia e vede allontanarsi la vetta della classifica, mettendo in discussione tutti sul lavoro svolto. Si rialza così il Grifo, lo fa con una vittoria sulla carta molto difficile da pronosticare e allontana la zona calda della classifica con l’ennesima rete di bomber Di Carmine. Strano che Zamparini non abbia ancora cambiato dopo i tre risultati non utili della sua squadra. Il Venezia vince e si conferma nella parte della classifica, mentre l’Avellino deve continuare un campionato sempre guardandosi alle spalle. Complimenti al Foggia per questo recupero, tutto da rivedere per un Palermo che dovrebbe vincere, a mio avviso, con grande facilità.