La settimana è in qualche modo sfasata, e se oggi ieri era l’equivalente di un martedì, oggi lo era di un mercoledì tradizionale con la partita alla domenica. Ecco perché è andata in scena al “Signorini” una doppia sessione a porte chiuse, con la squadra radunata sin dalla colazione – anche attraverso i social dei calciatori – per una giornata intensa di allenamenti.

Palestra più un allenamento tecnico e tattico col pallone al mattino. Ancora lavoro con l’attrezzo al pomeriggio, con anche partitelle a tema e partita finale a ranghi misti. All’interno delle due squadre non vi erano né gli infortunati, da Veloso a Rossi (che da ieri corrono e che già entro la fine della settimana potrebbero fare qualcosa col resto del gruppo, ndr) passando per IzzoBiraschi, il cui infortunio sembrerebbe meno grave del previsto, né Hiljemark e Laxalt, che oggi non si sono allenati. Come viene riportato dal sito ufficiale, l’uno per un attacco influenzale, l’altro per i postumi di una botta rimediata in allenamento. Non sembra previsto per Taarabt un rientro in gruppo già in questa settimana: il marocchino dovrebbe infatti proseguire lavori differenziati anche in questi giorni di preparazione alla sfida contro il Bologna.

Da segnalare, a margine del resoconto, la presenza a Pegli di Adailton, grande ex rossoblu: gli è anche stata dedicata e regalata una maglia col numero 10 sulle spalle, come ai vecchi tempi. Festeggiamenti invece per Spolli, che oggi compieva 35 anni, e per Mattia Perin, neo papà della piccola Vittoria.

Domani la ripresa dei lavori per il Bologna, che oggi ha ricevuto la notizia dell’infortunio di Palacio (clicca qui per saperne di più) e quella della squalifica di De Maio. Entrambi salteranno la gara contro il Genoa.

3️⃣5️⃣ anni e non sentirli Tanti auguri al @flacospolli 🎊🎁🎉

Publié par Buon Calcio a Tutti sur mardi 20 février 2018