Un premio per il lavoro svolto da tutti. Così aveva definito mister Ballardini questa mattina l’eventuale – e ancora non ufficiale – convocazione di calciatori rossoblu per lo stage della Nazionale in programma dal 26 al 28 febbraio prossimi, con chiusura nella giornata di mercoledì con una amichevole contro la Primavera della Fiorentina. Da pochi minuti sono state diramate le convocazioni del c.t. Di Biagio, fra le quali emerge quella del rossoblu Davide Biraschi.

Come riporta il sito della FIGC, allo stage “non prenderanno parte i calciatori delle squadre impegnate nel posticipo della settima giornata di ritorno del campionato di Serie A (Cagliari-Napoli) e dei quattro club che la prossima settimana scenderanno in campo per disputare le gare di ritorno della semifinale di Coppa Italia (Atalanta, Juventus, Lazio e Milan), ad eccezione del difensore atalantino Alessandro Bastoni grazie alla disponibilità del club bergamasco“. Il raduno comincerà in maniera ufficiale lunedì prossimo a mezzogiorno con una conferenza stampa del commissario tecnico Di Biagio.

Di seguito la lista dei convocati:

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal);
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese);
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

Genoa, Ballardini: “Buone sensazioni su Biraschi, a Bologna per fare ancora meglio” – AUDIO