Pallone e corsa erano solamente il preludio, ieri, al ritorno in gruppo, avvenuto oggi nella doppia seduta tenuta da mister Ballardini, di Pepito Rossi. Il freddo non ha certo mollato la presa sulla Liguria, ma l’ex Celta Vigo è tornato ad allenarsi interamente coi compagni. Ed è buona notizia cui dovrebbe fare seguito domani, secondo quanto riporta il sito ufficiale del Genoa, anche il rientro di Veloso.

https://www.instagram.com/p/BfvWXq0l3aT/?taken-by=armandoizzoreal

Ancora poco maturi invece i tempi per il ritorno a Pegli di Izzo e Taarabt, che ormai da giorni fanno coppia fissa al Riattiva di Chiavari. Oggi il difensore rossoblu ha comunicato gli esercizi “a bordo” del cosiddetto “Anti-Gravity Treadmill”,  il tapis roulant anti-gravità, un dispositivo medico applicabile per impieghi in riabilitazione. La conferma è arrivata anche attraverso i social del difensore campano, affiancato anche dalle immagini di Taarabt, che oggi era assieme ad Izzo e che ha pubblicato un “Back Soon” (“torno presto”). Annunci a cui adesso dovranno fare seguito, senza forzare le tappe, i singoli ritorni in campo.

Domani farà ritorno al “Signorini” anche Davide Biraschi, reduce oggi dall’amichevole della Nazionale contro la Primavera della Fiorentina a Coverciano. Ha giocato tutto il secondo tempo in una difesa a quattro schierata con Bani terzino destro, Biraschi e Bastoni centrali e Biraghi a sinistra.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/968847010769096709