Il prossimo 19 marzo, come anticipato ieri dal commissario straordinario Malagò, sarà la data in cui verrà eletto il nuovo presidente della Lega Serie A: si tratta di Gaetano Micciché,  banchiere ed uomo della finanza italiana che abbiamo chiesto ci venisse descritto da Beniamino Anselmi, che da tempo lo conosce a livello professionale. Gli abbiamo chiesto una breve descrizione di colui che diventerà il nuovo presidente della Lega.

Un bancario adesso andrà a fare il presidente della Lega Calcio: ce lo può raccontare Gaetano Miccichè?

Persona di grande competenza, figlio di Gerardo Micciché vice direttore generale del Banco di Sicilia. Persona che è passata da un successo all’altro lavorando sempre con grande determinazione sia in campo industriale che in campo finanziario e bancario. Banchiere di alto profilo: sono felicissimo perché saprà dare al calcio suggerimenti. Avrà una gestione importante

La domanda che si fanno tutti è se sia l’uomo giusto al posto giusto per risolvere tutti i problemi del calcio italiano.

Senz’altro è una persona in grado di gestire situazioni complesse, con grandi capacità di relazione. Si parla di una persona estremamente equilibrata che potrà essere un valore aggiunto alla luce delle sue capacità manageriali. Ovviamente, come in tutte le posizioni che uno va a ricoprire, deve essere aiutato e supportato dai presidenti delle singole società”.

Ieri Malagò ha detto che, oltre ad essere supportato da lui, l’hanno scelto all’unanimità tutti i presidenti di Serie A: quindi dovrebbe avere l’appoggio di tutti e il 19 marzo sarà eletto.

Questo è molto importante perché troveranno una persona con una grande visione e capacità. Sono legato con particolare stima sia a lui che al fratello (Guglielmo, ndr), che è stato anche vice presidente del Palermo: quindi penso che sia una famiglia già vicina al mondo, al settore calcio. Ad ogni modo, a prescindere da questo, valgono le proprie capacità professionale e umane. Non posso che esprimermi con un applauso e con felicità sulla sua nomina”.

DI SEGUITO L’AUDIO DELL’INTERVISTA A BENIAMINO ANSELMI:

 

Le parole di Malagò. “Recuperi il 3/4 aprile. Cambieranno le date del calciomercato” – AUDIO