Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Milan, decisa dalla prima rete di André Silva in pieno recupero. Queste in sintesi le sue dichiarazioni:

“Non ho rivisto il gol annullato a Rigoni, ma ho visto una squadra che ha fatto una buona partita contro una squadra molto in forma. Negli ultimi 15’ non siamo stati tanto bravi nella gestione e abbiamo abbassato troppo il baricentro concedendo molto. Questo è stato il punto negativo in una prestazione più che buona”. 

“Il Genoa deve avere un atteggiamento, una personalità ed una voglia di non far giocare gli avversari che nell’ultima partita sono venute un po’ meno. Io già ho difficoltà a pensare alle cose di casa mia, il Milan qualsiasi giocatore metta ha grandi giocatori, ho visto una squadra con tanti giocatori e penso che sia stato un grande Milan: negli ultimi mesi ha giocato con il 4 3 3 e ha vinto quasi tutte le partite. Oggi il Genoa negli ultimi 15′ è mancato nella gestione e nell’aggressione della palla, abbassandosi un po’ troppo. Quando ti abbassi troppo vieni punito”. 

“Suso? Avremmo potuto accorciare per far meno che arrivasse al cross sul sinistro, nel finale abbiamo concesso qualche centimetro in più e quando lo fai con giocatori del genere sono bravi a farti male. Poco prima abbiamo avuto una palla gol con Lapadula, se non sbaglio. Cercavamo un giocatore come Bessa che potesse legare il gioco con qualità e freschezza nel palleggio, il fatto che possa non esserci riuscito è un altro discorso”.

DI SEGUITO L’AUDIO DELLE PAROLE DI MISTER BALLARDINI