UN’OFFERTA MONDIALE

APERITIVO AFTER WORK

IL VIDEO CHE VI PRESENTA STRAKKINO IN VIA ALLA PORTA DEGLI ARCHI

INIZI E FILOSOFIA

Strakkino rappresenta la concretizzazione di un progetto di cinque giovani amici con l’ obiettivo di proporre i prodotti della tradizione ligure (e non) in un modo differente. Siamo partiti nel febbraio del 2014 proprio da qui: investendo su Genova, la nostra città. Ma il nostro sogno non ha confini e vuole esportare la tradizione ligure anche all’estero con la creazione di una vera e propria catena “Strakkino”. Riteniamo fondamentale però procedere passo dopo passo, potenziando prima il nostro store di Via Alla Porta Degli Archi: una realtà che continua a regalarci consensi ed apprezzamenti da parte della nostra clientela. Due sono gli aspetti che in questo percorso abbiamo ritenuto basilari per far crescere il nostro progetto: il lavoro sul personale e sui prodotti.

SERVIZIO E FORMAZIONE: DUA ASPETTI FONDAMENTALI 

Sotto alla guida di Luigi e Lorenzo, vengono costantemente formati ragazzi giovani non solo sulla preparazione del prodotto, ma anche sull’accoglienza che devono dedicare ai nostri clienti: educazione, competenza e simpatia sono caratteristiche basilari. Strakkino non deve essere solo un posto per una rapida pausa pranzo o una cena sfiziosa, ma anche un luogo dove poter passare serenamente il proprio tempo con il desiderio di tornare.

I PRODOTTI: ALTA QUALITÀ E CURA DEL DETTAGLIO

I nostri prodotti “bandiera” sono ​La Strakkino​, ​La Moreskina​ e ​La Taskina​, ai quali si sono affiancati numerosi dolci oltre alle sfiziose ​Fokaccette​ ripiene di formaggio. Qualsiasi sia il prodotto che proponiamo, il denominatore comune rimane l’alta qualità delle materie prime utilizzate. La preparazione avviene sempre sul momento e a vista con una cura estrema sia per l’impasto che per la presentazione al pubblico.

SVILUPPO: DALLA TRADIZIONE AL FUTURO

Strakkino punta oggi su tre formule: ​eat in, away e delivery.​ Il nostro locale, nel cuore della città, da quest’anno ha ampliato i propri spazi con l’aggiunta di due nuove sale interne (oltre a quella già esistente).

COSA TROVARE: INGREDIENTI E PRODOTTI

  • STRAKKINO: focaccia al formaggio rotonda, cucinata secondo la ricetta tradizionale ligure, senza lievito, con farina Manitoba, olio extra vergine, acqua e sale. Cottura in teglia di rame.
  • MORESKINA: rivisitazione, a forma di pizzetta, della focaccia genovese, con impasto multicereale parzialmente integrale, lievito, olio d’oliva, acqua e sale. Lievitazione di oltre 24 ore e cottura in teglia di alluminio.
  • TASKINA: alternativa al classico panino, è un calzoncino multi cereale parzialmente integrale a forma di mezzaluna farcibile a fresco come si preferisce
  • FOKACCETTE: impasto senza lievito e stracchino, frittura in olio di semi sempre fresco. Prodotto tipico ligure croccante e goloso.
  • I DOLCI: tutti preparati in casa, dal tiramisù alla tarte tatin. Prodotto di spicco i Romanetti: piccoli krapfen farcibili che vengono preparati seguendo un’antica e segreta ricetta degli anni ’80 di Bogliasco.
  • BIBITE: bibite analcoliche classiche e biologiche, birre di ogni tipo, artigianali e non, piccola cantina di vini di alta qualità.

PER ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO OUTLET, CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI ALL’INDIRIZZO redazione@buoncalcioatutti.it