Ultimo appuntamento per la Primavera del Genoa, che alle ore 11 affrontava la SPAL nella terza partita del Girone 10. La differenza reti decisamente positiva del Grifone, che vanta un 6-0 contro la Lucchese e il 4-1 sugli olandesi dell’AZ, garantiva sicurezza in caso di mancato aggancio alla vetta e in vista della sfida contro i ragazzi di mister Cottafava, anch’essi a quota 6 punti dopo due partite.

Queste le squadre attualmente qualificatesi alla fase successiva: Inter, Venezia, Torino, Empoli, Sassuolo, Parma, Spezia, Rappresentativa Serie D.

LA FORMAZIONE DEL GENOA – Bulgarelli; Tazzer, Seno, Palmese, Odasso, Zola, Bruzzo, Pedersen, Trabacca, Zito, Romairone

LA PARTITA – Il Genoa fatica nella prima frazione e sblocca la partita nella ripresa, sfruttando al meglio la prima occasione in area di rigore. Gibilterra – inserito al 45′ da Sabatini al posto di Zito – viene atterrato, si presenta dal dischetto e supera il portiere avversario Seri, che non trattiene il pallone calciato dal classe 2000 rossoblù. Il tecnico del Genoa inserisce poi Zvekanov e Zanoli trovando il raddoppio 10′ più tardi, ancora con capitan Bruzzo. Il centrocampista, già decisivo nella vittoria in rimonta contro l’AZ, calcia da fuori e garantisce sicurezza in vista del finale di partita. Piccardi, Salcedo, Zanimacchia e Sibilia completano il nugolo di 7 sostituzioni concesse nella Viareggio Cup, competizione che il Genoa Primavera potrà continuare a vivere. Tre vittorie in altrettante partite: chi pescherà il Grifone agli Ottavi di Finale? La SPAL rientrerà invece fra le migliori seconde del torneo?

Sabatini: “Ottimo secondo tempo del Genoa. La qualificazione? Un motivo d’orgoglio”

Sabatini: “Siamo contenti, ottimo secondo tempo. La qualificazione? Un motivo d’orgoglio”