Al termine della vittoria convincente del Genoa Primavera contro la SPAL di mister Cottafava, nella terza ed ultima gara del Girone 10 della 70ª Viareggio Cup, abbiamo chiesto un parere al tecnico della squadra rossoblù. Dopo tre vittorie in altrettante sfide, una differenza reti di +11 e la qualificazione in tasca a punteggio pieno, ecco il commento alla partita da parte di Carlo Sabatini: “Sicuramente questa è una vittoria importante perché ci dà il primo posto. Dagli Ottavi di Finale in poi si affronteranno squadre forti, in ogni caso, ma noi abbiamo la possibilità di trovarne una magari meno forte. Un piccolo vantaggio che ci può stare. Siamo contenti, perché oggi hanno giocato tanti ragazzi che trovano poco spazio in campionato e nel complesso hanno fatto bene. La prestazione è stata buona, il primo tempo un po’ più sofferto ma si è visto un ottimo secondo tempo. Tutto questo è motivo di orgoglio, perché significa che il gruppo è compatto, si allena e lavora bene”.

Queste le squadre attualmente qualificatesi alla fase successiva: Inter, Venezia, Torino, Empoli, Sassuolo, Parma, Spezia, Rappresentativa Serie D. Si sa già qualcosa sulla prossima avversaria del Grifone?

“Non incontreremo sicuramente le squadre che si sono piazzate al primo posto (Inter, Venezia, Torino, Empoli e Sassuolo, ndr), sfideremo le seconde classificate. Nel calcio siamo abituati al fatto che spesso non contano questi ragionamenti, se vogliamo andare il più avanti possibile dovremo affrontarle tutte per vincere, ma forse è meglio affrontare squadre che non siano l’Inter già agli Ottavi. Ci tenevamo a vincere il girone e la partita: bene così”. 

DI SEGUITO RIPORTIAMO L’AUDIO CON LE PAROLE DI CARLO SABATINI