Apriamo questa rassegna stampa, anticipandola, coi titoli di giornale argentini sul caso Centurion, il quale è stato fermato dopo un’infrazione commessa a bordo della propria auto, poi sequestrata dalla polizia. Sull’episodio, spiacevole soprattutto per i video circolati sul web attraverso il portale TycSport che ritraggono l’ex attaccante rossoblu parlare con un agente di polizia locale, invitandolo a lasciare passare tutto sotto silenzio in cambio di una “coima” (bustarella, pagamento),  è intervenuto il presidente del Racing Avellaneda, Victòr Blanco, che ha espressamente parlato di una “malattia” che affligge il calciatore argentino, viste le reiterate situazioni in cui si trova coinvolto.

Quando si parla di un tema reiterato, devo prendere tutte le precauzioni e trattare il ragazzo dal punto di vista medico affinché ciò non si ripeta – ha spiegato il presidente del Racing, aggiungendo che “nessuno mette in dubbio le sue qualità, tuttavia lo si deve aiutare dal punto di vista umano“. Peraltro il calciatore, attualmente nella sua abitazione e non in carcere come circolato nelle ultime ore, resterà lontano dal centro sportivo e dai compagni per 48 ore, sino a mercoledì, quando raggiungerà il resto della truppa per gli allenamenti. “Quella di Centurion è una malattia, ma non devo crocifiggerlo ma aiutarlo ad uscirne” ha concluso Victòr Blanco.

Sul fronte prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali, le notizie sulla imminente firma di Sarri per rinnovare col Napoli e quelle, rilanciate da Tuttosport, che racconterebbero di Darmian sulla via del ritorno a Torino, sponda bianconera. Micciché diventa il nuovo presidente della Lega Serie A. Perinetti verrà premiato a Sansepolcro, Pellegrini intervistato dal Corriere dello Sport.

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Oggi il premio a Sansepolcro. “La clessidra” a Perinetti e alla Spal” (Corriere dello Sport)

“Intervista a Pietro Pellegri – «Juve, il no? Per me meglio il Monaco»” (Corriere dello Sport)

“Il record dei primi tempi senza gol – Il Genoa nei primi tempi è un bunker invalicabile” (Repubblica)

“L’amichevole: venerdì a Montecarlo” (Repubblica)

“Domani sfida con lo Spezia” (Repubblica)

“Follia Centurion ubriaco alla guida finisce nei guai” (Repubblica)

“Cortina di ferro” (Il Secolo XIX)

“Segna Albiol, ma c’è fallo su Spolli” (Il Secolo XIX)

“Iniezioni di “genoanità” confermato Marco Rossi” (Il Secolo XIX)

“lo, il Napoli e il sogno Samb” (Il Secolo XIX)

“Le baby Aquile pescano il Genoa negli ottavi” (Il Secolo XIX La Spezia)

“Genoa, un pugno di mosche. Alla Samp sbotta Giampaolo” (Tuttosport)

in aggiornamento

GIORNALI WEB ARGENTINI (TycSport, Diario Olè, Clarin)

  

GIORNALI SPORTIVI ITALIANI