Parola a Davide Ballardini, che ha così commentato la gara amichevole giocata alle ore 18 contro il Monaco allo Stade Louis II:

“Quattro gol sono troppi, anche se gli ultimi due sono stati ravvicinati. Questo è la conferma che se non sei compatto e non mantieni le giuste distanze vai poco lontano. Ci sono comunque state delle buone risposte, perché hanno giocato ragazzi che fino ad oggi avevano trovato pochi spazi, volevamo questo pur giocando contro una grande squadra con un’ottima rosa. Va sottolineato che il Genoa anche oggi ha avuto tante palle gol, Lapadula mi pare ne abbia avute tre e lo stesso Giuseppe Rossi. Anche con Lazovic e Bessa siamo arrivati a renderci pericolosi. Bene per Giuseppe Rossi ed El Yamiq, vedo che sono sempre più leggeri con una gamba che risponde sempre meglio: quest’amichevole doveva servire anche a questo”.

“Contro la SPAL dovremo essere squadra sempre, visto che mettono in difficoltà tutte, compresa la Juventus. Servirà bravura costante nelle due fasi di gioco, altrimenti senza generosità ed equilibrio, compattezza e motivazioni che servono, allora sarà complicata. Abbiamo ritrovato anche molti tiri dalla distanza e le punizioni dal limite, sono d’accordo, essere così spesso vicini alla porta è un aspetto positivo. La nota negativa è che non bisogna perdere compattezza ed equilibrio. Il primo aspetto va preservato, perché tutto parte da lì. Dispiace molto non aver avuto Taarabt a disposizione, ha avuto una distorsione alla caviglia mercoledì e speriamo che non sia niente di grave”.