Ad intervenire, nel corso della passerella dei campioni, organizzata da Stelle nello Sport a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus, è stato anche Giovanni Toti. Divisosi tra il folto gruppo di sportivi e la grande calca di giornalisti, addetti ai lavori ed invitati, il presidente della Regione Liguria ha così commentato l’iniziativa, presentando al grande pubblico i prossimi eventi sportivi in programma:

“Questa è una bella serata, come tutti gli anni. Un momento che mette insieme lo sport, da sempre una delle attività assolutamente e socialmente rilevanti. Porta con sé un sacco di virtù positive, virtù che mettiamo insieme alla scelta nobile di dare ua mano alla Gigi Ghirotti. Una serata con un dupilice senso virtuoso”.

“Per Genova sarà una straorinaria Primavera di sport, agonsitmo e turismo. Partiamo prestissimo con una serie di iniziative: la Coppa Davis, la pallanuoto, la partita del cuore ed anche la Regata delle Repubbliche Marinare nella fascia di rispetto di Pra’. Insomma, una grnnde festa per la città che sarà coronata dai fiori di Euroflora, una primavera di vero rinascimento per la città di Genova e si spera anche per i tanti dilettanti che amano guardare lo sport. Sarà una grande occasione, per questa città, di farsi amare. Per tanti sportivi sarà anche un sogno che costa tanto sacrificio. In bocca al lupo per chi magari, proprio questa Primavera, troverà la sua medaglia.”