Si è conclusa la 31ª giornata di campionato di Serie B, che vede sempre in fuga la capolista Empoli, vincente in trasferta sul campo del Pescara. Nonostante il cambio in panchina, anche con Epifani non si riescono a fare risultati: e giovedì sera si va a Brescia. Bene il Bari, che stende facilmente in casa proprio contro un Brescia che non riesce, nonostante tutti i cambiamenti societari, a iniziare un ciclo di risultati rimanendo sempre nella zona pericolosa della classifica. Tutto al contrario invece per il Bari, che inizia finalmente a credere nel progetto di inizio anno.

Bene anche il Palermo che vince con serenità in casa contro un Carpi che non ha fatto davvero nulla per mettere in difficoltà la squadra locale. Il pareggio fra Ternana e Frosinone lascia insoddisfatte entrambe le compagini.

Vince il Venezia e dimostra di potersi permettere un cammino sereno in vista degli spareggi promozione. Anche lo stesso Cittadella, perde ma dimostra di essere una squadra dura da affrontare. Tre punti in rimonta anche per il Parma, che dopo un avvio in salita, nel secondo tempo ha messo sotto il Foggia e si è aggiudicato il match. Perde in casa la Cremonese che non riesce piu a vincere, l’Entella vince e ringrazia, restando ancora al di là del confine con la zona retrocessione. Finisce in pareggio anche lo scontro di bassa classifica tra la Pro e i Lupi, un risultato che sicuramente accontenterà maggiormente la squadra campana: Novellino rimane sempre fuori dalla zona calda, a Vercelli si dovrà dovrà soffrire fino alla fine per sperare di raggiungere la salvezza.

Grande vittoria della Salernitana che in casa batte il Novara mettendo sempre più al sicuro la permanenza in Serie B. Anche mister Di Carlo dovrà soffrire, come scritto in merito alla Pro di Grassadonia, per raggiungere la salvezza. Pareggio nel posticipo tra il Cesena ed un Perugia che continua la striscia positiva piazzandosi nella zona alta della classifica. Gli emiliani non riescono proprio, in questa stagione, ad uscire dalla zona bassa. Del resto “questo è un campionato nel quale vieni castigato al minimo errore”, parola di Castori. Anche pareggio tra Spezia ed Ascoli sicuramente non soddisfa nessuna delle due squadre in campo.

Questa settimana credo che la dirigenza del Pescara debba fare un piccolo passo indietro e mettere in discussione il proprio operato. Ancora un elogio al lavoro del Bari che in silenzio (con 15 punti nelle ultime 7 partite) si sta avvicinando alla parte alta della classsifica.