Stephane Omeonga ha festeggiato il 22° compleanno con un 3-0 sull’Ungheria, in una sfida decisiva per cementarsi sul gradino più alto del podio nel gruppo 6. Entrato nella ripresa al posto del connazionale e centrocampista del Chievo Smauel Bastien, a pochi passi dal girone di ritorno il suo Belgio si gode un meritato primato in virtù di 5 vittorie e due pareggi.

HILJEMARK TITOLARE – Ormai è diventata una consuetudine per il tecnico Janne Andersson, che oltre ad aver scosso il mondo del calcio con la vittoria sull’Italia, da settimane non si limita soltanto a dare qualche certezza sulla formazione, la comunica direttamente con 24 ore di anticipo. Ed ecco che, attraverso i canali ufficiali della nazionale svedese, sappiamo che Oscar Hiljemark partirà dal 1′ nell’amichevole di questa sera (ore 20.30) contro la Romania. Diversamente da quanto accaduto contro il Cile di Vidal, quindi, il centrocampista del Genoa avrà in mano le chiavi del reparto.

Alle ore 19.30 scendono in campo la Macedonia di Goran Pandev contro l’Azerbaijan, mentre Ervin Zukanovic sfiderà il Senegal di Sadio Mané, Keita Balde e Kalidou Koulibaly. Il commissario tecnico Robert Prosinečki, in conferenza stampa, ha comunicato una probabile formazione: Šehić, Vranješ, Bičakčić, Šunjić, Kolašinac, Cimirot, Sarić, Pjanić, Višća, Džeko, Kodro.

Prosegue anche il cammino nella Elite League del Portogallo Under-20, con Pedro Pereira fra i convocati. Dopo 6 partite i lusitani si trovano a pari punti con l’Italia, reduci dalla sconfitta contro la Germania (90′ per l’esterno del Genoa) e pronti ad affrontare questa sera l’Inghilterra, attualmente a +6 in classifica.