Hanno fatto proprio tutti ritorno al “Signorini” in questa giornata di allenamento mattutino agli ordini di mister Ballardini e del proprio staff tecnico. Agli ordini del professor Barbero ha lavorato infatti anche l’infortunato Galabinov, che nel pomeriggio aveva fatto sapere di sentirsi meglio e di essersi messo in carreggiata per un veloce – ma non meno scrupoloso – recupero. 

Presenti regolarmente anche Rigoni e Taarabt. Per i nazionali lavoro differenziato per smaltire le fatiche delle ultime settimane.

Gli unici assenti, a questo punto, sono risultati Izzo e Veloso, indisponibili contro la Spal così come lo squalificato Rosi. A Pegli si è svolto anche un lavoro di natura video, con le immagini dell’avversaria che il Genoa dovrà affrontare al “Ferraris”: domani si concluderà osservando le palle inattive e limando gli ultimi dettagli, assieme con conferenza stampa (ore 12,30) e lista convocati. Anche se di palle inattive si dovrebbe essere parlato anche oggi nella seduta d’allenamento, assieme con un riscaldamento iniziale, tattica e partitella finale. Del resto la gara contro la Spal è da prendere “con le pinze”, come ci raccontava anche il collega della Gazzetta dello Sport Sebastiano Vernazza (clicca qui per riascoltare la sua intervista).

Questa sera al Comunale di Chiavari presenti anche i vertici rossoblù Giorgio Perinetti, Mario Donatelli e Stefano Melandri per assistere alla sfida tra Virtus Entella e Palermo.