Parola anche a mister Leonardo Semplici, intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris.

Queste, in sintesi, le dichiarazioni dell’allenatore: “Questo è un pareggio che ci deve dare forza ed autostima contro una grandissima squadra come il Genoa, sicuramente più esperta di noi. Aver condotto con personalità e senza snaturare le nostre qualità anche con l’uomo in meno, cercando di giocare col palleggio, merita i complimenti. Complimenti a tutta la squadra, al gruppo: il percorso è ancora lungo ma siamo molto soddisfatti per la prestazione. Sul rigore è colpa mia: martello sempre i miei giocatori sul fatto che debbano impostare dal basso, anche a costo di sbagliare. Mi sarebbe spiaciuto perdere una partita per questi episodi, ma i ragazzi possono sbagliare anche se questo potrebbe voler dire compromettere il risultato. Non ho ancora visto l’episodio del secondo rigore, quindi non commento”.

“Giocando così possiamo arrivare tutti insieme alla salvezza. Lazzari? Mi sono arrabbiato perché si è tolto la maglia, ha festeggiato in maniera troppo evidente anche se capisco che ne faccia pochi e devo fargli certamente i complimenti. Ringrazio anche i nostri tifosi, che ci hanno incitato continuiamo così con entusiasmo e voglia di stupire. Ultimamente siamo un po’ sfortunati di fronte al VAR, è successo a Sassuolo ed anche oggi ma devo pensare solamente a migliorare i miei giocatori. Chi di dovere, se ha sbagliato, dovrà provvedere a rimediare determinate situazioni. Ho avuto il piacere di allenare Giuseppe Rossi, mi auguro che possa diventare il giocatore che tutti conoscevamo”.

DI SEGUITO RIPORTIAMO L’AUDIO CON LE PAROLE DI LEONARDO SEMPLICI