UNDER 15: TORINO 0-0 GENOA – Partita combattuta e tirata per 90′, partita che sarebbe diventata davvero pesantissima in caso di vittoria dei ragazzi di Gervasi, rimaneggiati sulla carta e nella tattica. Sul campo è invece maturato uno pari a reti bianche che lascia rimpianti quasi soltanto all’Under 15 granata, rammaricata per una sfida rimasta in bilico fino al fischio finale. Avrebbe potuto vincere uno, avrebbe potuto vincere l’altro, ma a sorridere è soltanto il Genoa: in attesa del recupero contro l’Empoli e attualmente a pari punti con il Sassuolo, ecco che un posto fra le prime tre della classe sembra cosa fatta.

UNDER 16: TORINO 0-3 GENOA (Diakhaté, Diakhaté Maglione) – Gara dominata per larghi tratti e decisa dalla combinazione fra gioco di squadra e la forza di un Abdoulaye Diakhate sempre più determinante. I complimenti sono arrivati, nel commentare la partita a posteriori, persino dalla parte di spettatori accorsa a Grugliasco per osservare da vicino la compagne granata. Se il Toro fatica in un campionato ormai quasi compromesso, il Genoa attende le ultime tre partite della regular season forte di una classifica decisamente sorridente. Prossima fermata: Carpi.

UNDER 17: GENOA 1-0 TORINO – Ripetiamo quanto riportato il giorno 26 Marzo in merito alla vittoria di Arenzano. Klimavicius ancora decisivo, così come nella trasferta di Carpi, e la squadra di mister Chiappino può sognare in grande. Ridotto il gap con la capolista Torino, in attesa del Novara e del recupero fra Juventus e Sampdoria, il Genoa si prepara proprio alla sfida contro i bianconeri in programma per l’8 Aprile. Senza dimenticarsi che “le squadre classificatesi al 3° e 4° posto e le due migliori squadre classificate al 5° posto, disputeranno i playoff”. La matematica gioca già a favore dei rossoblù, praticamente con un piede agli spareggi, ma in caso di risultati sorprendenti nei recuperi granata e bianconeri un assalto alla vetta sarebbe da pronosticare. Oggi, a separare i Grifoncini dai Quarti di Finale, è soltanto la differenza reti. E domani – o meglio, dopo Pasqua – chissà…

E a proposito di terzo posto, anche per i Grifoncini di Chiappino la corsa sembra doversi fare solamente su altre due squadre; la Juventus (prossima avversaria in campionato) è a pari punti, il Toro è domato anche dal Novara (1-1 nel recupero della 21ª giornata) ma resta in vetta alla classifica.