Passata è la tempesta del derby e, tornati sulla via, si riprende il proprio “verso”. Parafrasando Leopardi, ecco che ritorna ad allenarsi il Genoa al “Signorini” dopo la rumorosa “due giorni” che ha accompagnato del derby. Tempesta dalla quale il Grifone è uscito con un punto, mantenendo la 12esima posizione.

Oggi a Pegli si riprende il cammino con vista Crotone. Sono 22, compresi i portieri, i giocatori che scendono in campo. Gran parte degli undici titolari del derby in palestra, anche se si cercherà di capire in serata se per qualcuno c’è stato qualche percorso differenziato. Il riferimento è a Biraschi e Spolli, non visto entrare in palestra.

C’è anche Veloso nella fase di riscaldamento, che prosegue i lavori col resto della squadra e segna dunque il suo ritorno in gruppo. Da valutare le condizioni di Rosi (oggi assente in campo ma al lavoro differenziato con palestra prima e giri di campo successivamente), Izzo ed El Yamiq, ancora in Marocco per la nascita della figlia. Aggregati i quattro Primavera Oprut, Zanimacchia, Candela e Micovschi.