Che fosse annunciato o meno, il primo allenamento post derby ha raccontato che in molti hanno smaltito le fatiche fra palestra e corse, mentre Miguel Veloso è tornato ad allenarsi. Prima il riscaldamento a secco, poi le esercitazioni col gruppo che si sono racchiuse nel mettere contro due squadre da otto giocatori (più due jolly) che prima si sono affrontate, su un perimetro ristretto, nell’inanellare quanti più passaggi possibile per battere l’avversaria; successivamente hanno lavorato sulla creazione di occasioni da gol, sui 60 metri, col minor numero di passaggi possibile e con giocate in verticale. In quest’ultimo esercizio aggregati anche Lamanna e Zima. Infine, a chiudere la seduta, il solito lavoro atletico col preparatore Pilati.

Il contesto piovoso che avvolgeva il “Signorini” ha visto scendere in campo 22 uomini, compresi i tre portieri e ben quattro giocatori della Primavera (Oprut, Zanimacchia, Candela e Micovschi). In gruppo e non in palestra soltanto Pereira degli uomini che avevano preso parte al derby: per altri sette si è lavorato in palestra almeno un’ora prima di fare capolino in campo e svolgere giri di campo. Differenziato per Rosi, che ha inanellato diversi giri del perimetro di gioco assistito dal Professor Barbero.

Al “Signorini” non si sono invece allenati El Yamiq e Spolli: il primo in Marocco per incontrare famiglia e figlio appena nato; il secondo raggiunto da un permesso: tornerà domani a lavorare col resto dei compagni. E poi c’è il capitolo Biraschi, alle prese con un affaticamento: sarà monitorato tutta la settimana in vista della gara di sabato col Crotone.

ALCUNI SCATTI DALL’ALLENAMENTO DEL GENOA DI QUESTO POMERIGGIO