Dopo le parole di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, non si sono fatte attendere anche le dichiarazioni di Gianluigi Buffon, capitano bianconero espulso in occasione del calcio di rigore assegnato al minuto 93° in favore di un Real Madrid ormai alle corde. La Juventus esce a testa alta, ma il portiere ha molto da aggiungere ai microfoni di Premium Sport:

“In un’azione dubbia all’ultimo minuto come quella, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto nel finale, un arbitro non può avere il cinismo per infrangere il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo per 90 minuti. Ha voluto fare il protagonista, per un vezzo o non avendo la personalità per stare in certi palcoscenici: un essere umano non può fischiare un episodio così tanto dubbio e decretare l’uscita di scena di una squadra che avrebbe meritato i supplementari, non può dopo una gara del genere a meno che al posto del cuore non abbia un bidone dell’immondizia. Se non si ha la personalità per stare a questi livelli da protagonista positivo, allora meglio andarsene in tribuna con la famiglia, comprare un pacchetto di patatine e godersi lo spettacolo”.

“Queste cose le fanno gli animali. Non si può condizionare una partita di spirito e sacrificio, partita che stava diventando una sfida epica, e tutto perché non sai dosare la personalità. Il Real ha sicuramente meritato di passare il turno, sono stati più forti di noi, vinceranno la Champions e per me è stato un onore giocare contro di loro, ma questa sera meritavamo noi di andare ai supplementari. Non meritavamo di uscire così”.