Due 0-0 e una vittoria fondamentale in chiave salvezza negli anticipi di Serie A, gare che hanno fatto da cornice al Genoa-Crotone che abbiamo seguito da vicino allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Se il Cagliari si è assicurato tre punti di importanza capitale, a farne le spese è stato Massimo Oddo: sconfitta numero 9 per un’Udinese definita “fragile” in conferenza stampa. Tutta colpa del pareggio firmato Pavoletti, a chiudere un inizio di partita favorevole alla squadra bianconera, passata in vantaggio con Kevin Lasagna ma punita ed affossata dal 2-1 per mano di Ceppitelli. La classifica resta pericolosa per entrambe le formazioni, ma a preoccupare maggiormente è senza dubbio lo status in cui versa l’Udinese ormai da qualche mese. Da quando si è cominciato ad accennare all’Europa League, non sono più arrivati risultati positivi.  

Al Bentegodi il Torino domina ma non passa, complice un palo colpito da Ansaldi e la parata cruciale nel finale da parte del solito Sorrentino su Ljajic. Quarto risultato utile consecutivo per i granata di Walter Mazzarri, le cui speranze per un posto fra le grandi d’Italia non sono ancora scemate.

Poco appagante il pareggio senza reti maturato fra Atalanta ed Inter, che si appaia momentaneamente a Roma e Lazio con 60 punti e più di qualche rammarico. Dopo la sconfitta di Torino ed il pareggio nel derby recuperato, il quarto posto che vale la Champions League va nuovamente conquistato. Il sogno della Dea rimane l’Europa League, ma servono vittorie pesanti.

Questo il programma di domani:

  • 12.30 FIORENTINA – SPAL
  • 15.00 BOLOGNA – VERONA
  • 15.00 MILAN – NAPOLI
  • 15.00 SASSUOLO – BENEVENTO
  • 18.00 JUVENTUS – SAMPDORIA
  • 20.45 LAZIO – ROMA