Daniel Bessa, finalmente un gol: e che gol. Se il Genoa va in vantaggio è difficile che ne prenda uno con la difesa che si ritrova. Cosa ne pensi?

“La difesa e il portiere che abbiamo a disposizione sono un pregio. Io sono contento di aver segnato il mio primo gol, in casa e sotto i nostri tifosi, una rete importante che ha contribuito alla vittoria della squadra. Dedico il gol a mio fratello Raphael e alla mia compagna Rafaela. Sono qui al Genoa da Gennaio e vedo una squadra che lavora tanto, siamo un gruppo molto folto ed è importante che tutta la rosa faccia quel che chiede e vuole il mister. Ho lavorato solo con lui e i risultati gli stanno dando ragione. Noi facciamo i calciatori, la società vedrà il da farsi.”

“Con Medeiros siamo già molto amici, ci vediamo anche al di fuori del campo. Non so se abbia fatto il gol della salvezza, come Iuri l’altro giorno o Goran e Lapadula nelle ultime settimane: la salvezza è un po’ di tutti”.

Il secondo tempo di stasera? 

Siamo arretrati un po’ troppo concendendo al Crotone di fare la partita: e da lì abbiamo anche avuto qualche momento di paura. Ma alla fine quel che conta è che abbiamo vinto la partita”.

Mister Ballardini difficilmente si farà scappare la qualità nelle ultime partite che verranno. Il finale di stagione?

“Il mister sta avendo ragione: ha portato punti alla squadra e siamo tutti contenti. Noi assieme ai tifosi. Stasera siamo tutti felici per aver praticamente raggiunto l’obiettivo salvezza: ora se vogliamo fare qualcosa di più bello, ben venga. Vedremo, prima cerchiamo la matematica certezza. Nella ripresa abbiamo concesso al Crotone la possibilità di fare la partita e sono nati alcuni problemi, loro ci hanno messo in difficoltà con i cambi ma per fortuna è andata bene”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DANIEL BESSA