Si apre con la possibilità di una settima sinfonia consecutiva per la Fiorentina, si chiude con il Lazio-Roma dell’emotività: una ricca domenica di calcio italiano completerà la giornata che si è aperta con 4 anticipi del sabato.

Questo il programma completo:

  • 12.30 FIORENTINA – SPAL
  • 15.00 BOLOGNA – VERONA
  • 15.00 MILAN – NAPOLI
  • 15.00 SASSUOLO – BENEVENTO
  • 18.00 JUVENTUS – SAMPDORIA
  • 20.45 LAZIO – ROMA

Atalanta ed Inter non si scontrano, Cagliari batte Udinese. Oddo: “Siamo fragili”

ALL’ORA DI PRANZO – La Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro la Spal in una partita molto equilibrata con tanti errori sotto porta. Mister Semplici fallisce l’aggancio al Chievo a quota 30 punti, mentre Pioli continua la striscia di gare consecutive a punti (7) interrompendo però quella di vittorie. Chance per il Milan, in caso di tre punti, per andare a +4 dai Viola.

LE PARTITE DEL POMERIGGIO – Niente da fare, tra Milan e Napoli nessuno esce vincitore. In una gara ampiamente sulla difensiva, sarà la parata di Donnarumma a pochi passi da Milik che sancirà il definitivo 0-0. Il Bologna si libera di un Verona propositivo ma poco preciso grazie a due reti agli estremi della partita: capolavoro di Verdi al 30′, raddoppio firmato dall’ungherese Nagy in seguito ad una ripartenza corale rossoblù. Il Sassuolo si ferma di fronte al Benevento, che nel segno del solito Diabaté (autore della terza doppietta in tre partite) si riconferma squadra tutta da battere. Politano, vicino alla tripletta nel finale, permette ai neroverdi di portare a casa un punto per staccarsi dal Chievo.

Se la lotta per non retrocedere rimane avvincente, a partire dalle ore 18 si saprà se la Juventus riuscirà a portarsi a +6 sul Napoli in vista dello scontro diretto di domenica sera.

ALLE ORE 18 – Detto, fatto. La Vecchia Signora si imbottisce di seconde linee ma trova una vittoria convincente sulla Sampdoria di Marco Giampaolo, colpita da tre reti e costretta a vedersi staccare leggermente da Atalanta e Fiorentina.

Un colpo al volo in piena area scoccato da Mario Mandzukic, la prima assoluta di Howedes ed il lampo finale firmato da Khedira regalano ai bianconeri una vittoria che permette di allungare sul Napoli e provare a dimenticare la vittoria al sapore di sconfitta contro il Real Madrid. Per il resoconto di Lazio-Roma, in programma alle ore 20.45, vi rimandiamo alla nostra prima pagina.

https://www.buoncalcioatutti.it/2018/04/15/il-derby-sinfiamma-nel-finale-lazio-roma-finisce-a-reti-inviolate/