La capolista Empoli vince in trasferta sul campo del Cesena, che rimane sempre invischiata nelle zone traballanti della classifica. Torna a vincere anche il Frosinone e si riprende così il secondo posto, dopo che il Parma, strappando uno 0-1 ad Ascoli, si era messo alle spalle dei toscani. D’Aversa, che sia chiaro, vuole provare a portare a casa la promozione senza spareggi. L’Ascoli invece, sconfitto in casa, si trova in una situazione pericolosa, considerando anche la netta ripresa della Ternana e la vittoria coraggiosa della Pro Vercelli.

Stesso discorso per l’Avellino di mister Foscarini: dopo due risultati positivi, perde in casa e si vede avvicinare dal confine playoff. Il Bari non riesce a vincere in casa contro un Novara che, dall’altro lato, ottiene un punto importante per continuare a sperare nella salvezza. La squadra di Mimmo Di Carlo si appaia proprio all’Avellino con 40 punti, quota che in Serie B potrebbe, anzi dovrebbe non bastare affatto.

Pari fra Cittadella e Palermo, risultato che dice sicuramente meglio alla squadra di casa.
Vince bene il Perugia in casa del Carpi; dopo anni di sogni, gli emiliani dovranno accontentarsi di una stagione senza gloria. Cremonese e Salernitana muovono la classifica: granata e grigiorossi hanno ancora qualcosa da dare ad un campionato agli sgoccioli?
Perde lo Spezia in casa con il Brescia che gioca molto bene con giovani interessanti,mentre lo Spezia si allontana dalla zona alta della classsifica.

Vince bene il Venezia che sarà un avversario pericoloso nei playoff. L’Entella, colpito dalla quinta partita terminata senza i tre punti in saccoccia, rischia seriamente di trovarsi invischiata nella lotta per retrocedere direttamente. Sabato al Comunale arriva la Pro Vercelli, che nell’ultimo turno ha fatto particolarmente bene: Grassadonia può ancora crederci, è riuscito a dare speranze ad una squadra che sembrava già morta dopo tanti mesi di delusioni. L’arrivo sulla panchina del Pescara di Bepi Pillon, che ha richiamato i suoi giocatori all’attenzione dopo la sconfitta per 3-1, non sembra aver dato la scossa.

Dal 2-2 maturato in un divertente Ternana-Foggia possiamo esaminare due aspetti: i primi continuano a fare risultati, i rossoneri perseverano invece nel colpire o farsi raggiungere molto spesso nei minuti finali. Se De Canio dimostra di aver svolto un grande lavoro in Umbria, essendo riuscito a dare speranze ad una squadra che sembrava già morta dopo tanti mesi di delusioni, il Foggia continua un percorso decisamente positivo per una realtà fresca di promozione.