Dopo avervi ricordato del V Meeting Nazionale organizzato da Old Subbuteo sotto l’egida della Fondazione Genoa 1893, segnaliamo come Sabato 21 e Domenica 22 Aprile andrà in scena una “mostra di maglie e cimeli storici el Genoa” presso Villa Piantelli in Corso De Stefanis 8. Andrea Ardone, Marco Granai e Edoardo De Iorio, organizzatori della mostra, esporranno oltre 200 divise storiche della storia calcistica più antica d’Italia.

“Solo per la maglia” è il motto che campeggia sulla locandina che presenta l’evento in questione, con la partecipazione dell’ACG ed a favore della Gigi Ghirotti. Sarà possibile devolvere un contributo alla ONLUS di Corso Europa, 50/9.

QUALI VEDERE – Dal numero 10 indossato da Juan Carlos Verdeal nel 1950, nell’ambito della tournée sudamericana del Genoa, alla maglia appartenuta a Franco Rivara, passando per le storiche divise indossate nella finale del Torneo Angloitaliano contro Port Vale, squadra di Stoke-on-Trent. E quel giorno in cui, alla vigilia di una sfida contro l’Udinese, vennero rubate le casacche rossoblù e ci si dovette arrangiare con quelle della Sambenedettese? Questo e molto altro, queste e molte altre maglie storiche del Genoa, sabato e domenica a pochi passi dal Tempio.