La Juventus cerca di controllare la partita ma perde in casa, tradita da una disattenzione di Medhi Benatia su calcio d’angolo e dallo strapotere fisico di Kalidou Koulibaly, che svetta in extremis e sigla un vantaggio memorabile per gli Azzurri di Maurizio Sarri. Milik e Mertens non incidono, ci pensano le retrovie. Sarà un finale da brivido: sabato c’è il Derby d’Italia.

COSA CAMBIA – I campioni d’Italia in carica vedono avvicinarsi la corazzata partenopea: 85 punti bianconeri, 84 azzurri. “Vincere qui e segnare qui è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera” dichiarerà il match-winner al termine della partita.

COSA MANCA – “Sappiamo che sarà un campionato lunghissimo, crediamo da sempre nello Scudetto ma dovremo lottare fino alla fine” prosegue Koulibaly. I bianconeri affronteranno in rapida successione Inter (a San Siro), Bologna (allo Stadium), Roma (all’Olimpico) ed Hellas Verona (allo Stadium), partite inframmezzate dalla finale di TIM Cup contro il Milan in programma per il 9 Maggio. Questo, invece, il calendario del Napoli: