PERUGIA 2-3 TERNANA – Il derby dell’Umbria fra Perugia e Ternana ha regalato emozioni, sovvertito ogni pronostico e ribaltato la classifica a distanza di 45′ accesi e colorati. Di Carmine e Montalto, chi la fa l’aspetti. Una doppietta del bomber perugino, che sale a quota 20 reti stagionali, porta il Perugia in vantaggio al 29′ e 36′ del primo tempo, prima che salgano in cattedra Carretta, Tremolada e Montalto, la cui doppietta regala alla De Canio Connection una rimonta straordinaria sul campo dei rivali di sempre. Al suo arrivo sulla panchina dei rossoverdi, il 22 Febbraio scorso, Luigi De Canio non aveva promesso miracoli: forse si stava attrezzando per imparare a farli?

PESCARA 3-2 SPEZIA – Cinque reti da una parte, cinque reti dall’altra. A doppietta di Montalto e Di Carmine risponde la tripletta firmata da Mancuso in una sfida fondamentale per non restare invischiati nella lotta fra chi vorrebbe evitare la retrocessione. Inutile la reazione finale della squadra di Gallo, che fallisce qualche ripartenza allettante e potenzialmente letale vedendo così allontanarsi di 8 punti il primo posto, valido per giocarsi i prossimi playoff. Forse troppi.

Domani sera alle ore 20.30 scendono in campo Frosinone ed Empoli per il posticipo della giornata di Serie B, che si aprirà nuovamente nella giornata di venerdì con Venezia-Palermo e Bari-Entella. La ciurma di Andreazzoli non potrà festeggiare anticipatamente una promozione già di fatto in cassaforte in seguito alle vittorie di Palermo e Parma nella giornata di ieri.