In seguito ai risultati maturati nell’ultima giornata di campionato, le tre selezioni del Genoa Under 15, 16 e 17 hanno concluso il percorso di regular season piazzandosi tutte sul terzo gradino del podio. C’è chi si è avvicinato ai playoff con una vittoria, come i Grifoncini di Oneto (4-0 alla Fiorentina con gol di Cavalli, Colombo, Diakhate e Cassata) e Chiappino (1-2 contro lo Spezia grazie alla doppietta del solito Klimavicius), e chi si è dovuto accontentare di una sconfitta per mano della Fiorentina di Giovanni Vitali, che ha invece chiuso con 7 punti in meno rispetto ai rossoblù. L’Under 15, come già annunciato e spiegato nel dettaglio, saluta con dispiacere l’allenatore Gabriele Gervasi, che ha invece esternato attraverso i canali ufficiali del club orgoglio e dispiacere. La squadra, pronta a passare in mano a Massimo Sisinni, sfiderà l’Udinese nelle fasi finali della competizione. Questo il quadro completo delle sfide che vedranno impegnati i rossoblù:

  • UNDER 15: GENOA – UDINESE (Domenica 6 Maggio)
  • UNDER 16: GENOA – BARI (Domenica 13 Maggio)
  • UNDER 17: GENOA – FROSINONE (Domenica 6 Maggio)

https://twitter.com/buoncalcio/status/988391161910919168

LE PAROLE DI GERVASI – “Desidero ringraziare tutti quanti per questi anni fantastici, pieni di soddisfazioni. E per la possibilità di lasciare prima della scadenza ufficiale della stagione. Grazie, Genoa. Grazie al presidente Enrico Preziosi. Grazie a Michele Sbravati che mi aveva aperto le porte. Ai direttori Perinetti e Donatelli che hanno svolto opera di mediazione. Sono orgoglioso di aver contribuito ad allenare tanti ragazzi. Alcuni dei quali, come Pellegri e Salcedo, debuttanti in Serie A”.

“Mi dispiace lasciare: è stata una scelta complicata. Vado a lavorare per il gruppo Suning, in un calcio in crescita e con potenziali da sviluppare. Ci sono già quattro tecnici italiani che operano lì, sono orgoglioso di poter dare il mio apporto in un gruppo di professionisti. E’ una nuova avventura per me e la famiglia. Mia moglie ha assecondato la decisione, un grazie lo devo a lei. Da un certo punto di vista è un sacrificio, ma abbiamo tanto entusiasmo. Peccato esserci fatti sfuggire la qualificazione diretta ai quarti con la squadra. Formulo i migliori auguri al mister Massimo Sisinni e a tutti i ragazzi della leva 2003 per il prosieguo. Infine un grazie grande così al team manager Francesco Perasso. E’ stata la mia ombra fondamentale in questi cinque anni. Siamo andati avanti insieme”.

Sbravati racconta il Genoa Summer Camp e conferma: “Gervasi allo Jiangsu”