Nel primo anticipo del sabato di Serie A, gara che ha fatto da apripista all’attesissimo Derby d’Italia fra Inter e Juventus (ore 20.45 a San Siro), non sono mancate reti ed emozioni.

Parte forte la Roma, che passa al 9′ con la seconda rete in due settimane di Patrick Schick, seguito a ruota da Edin Dzeko. Il Chievo fallisce un calcio di rigore con Inglese, ipnotizzato da Alisson, perde Juan Jesus per fallo da ultimo uomo proprio in occasione del penalty ma si fa forza e riesce a chiudere la pratica clivense con uno slalom del “faraone” El Shaarawy (che nel primo tempo aveva colpito un palo) e un boato del solito bomber bosniaco, questa volta da fuori area.

Una rete finale dello stesso Roberto Inglese, abile a destreggiarsi su calcio d’angolo, non evita la 14ª trasferta senza vittoria e fa gioire quasi solamente gli amanti del Fantacalcio. Non bastano nemmeno gli interventi di Sorrentino, fulmineo nello sradicare il pallone dai piedi di Dzeko ma costretto a vedersi colpire per due volte dal numero 9 giallorosso. Rullo di tamburi: arriva il Liverpool. Da Inglese agli inglesi, il passo non era mai stato così breve.

NEL FRATTEMPO L’EMPOLI VOLA IN SERIE A E IL LIVORNO TORNA IN LEGA B