Parola anche a Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di SkySport al termine della vittoria per 3 reti a 1 nei confronti del Genoa. “Vincere in questo periodo è molto complicato per tutti – sono le parole del tecnico di Grugliasco, che aggiunge – Noi l’abbiamo fatto, giocando un ottimo primo tempo. Sono tre punti che lasciano tutto immutato, in classifica, in chiave Europa League. È passata però un’altra giornata: ci teniamo stretto quel punto di vantaggio che abbiamo in classifica, che ci permette di guardare con più tranquillità alle prossime gare”

“Ci sono state partite risolte nella ripresa. Oggi abbiamo giocato sull’intensità prendendo l’iniziativa con qualità. Davanti siamo stati più pericolosi e abbiamo trovato un Genoa meno chiuso rispetto al solito: siamo stati bravi a fare determinate giocate e gol. Abbiamo cercato di gestire il risultato nel secondo tempo. Ora abbiamo le due partite con Lazio e Milan che saranno decisive: importante avere la concentrazione necessaria. Oggi si è incanalata bene, ma con queste squadre si corre e si gioca e dovremo arrivare al finale di queste partite in modo tale da giocarcele fino alla fine”.

Caldara e Toloi in attacco quando il Genoa lo permetteva? Sì, ma sono situazioni provate. Ci arriviamo anche coi difensori in attacco. Questi ragazzi giocano assieme da due anni e quando riesci a dare continuità puoi inserire alternative. La freschezza di Barrow e il recupero di Ilicic sono molto importanti per noi per questo finale di campionato. Adesso abbiamo più opportunità lì davanti e questo può solo far bene all’Atalanta. Musa è più bomber rispetto a Petagna e Cornelius”.

Ballardini: “Nel primo tempo non siamo stati in partita. Ho visto un Genoa un po’ scarico”