Le reti di Freddi Greco e Vergani (la cui marcatura nei tempi supplementari ha regalato all’Inter la Viareggio Cup nella finale di fronte alla Fiorentina) consegnano vittoria all’Italia di Carmine Nunziata nella 1ª giornata della UEFA European Under-17 Championship 2018 sui campi inglesi di Burton-on-Trent.

Il programma del Girone A prosegue in serata con la sfida fra i padroni di casa e l’Israele di Gadi Brumer. Prossima tappa per gli azzurri: 7 Maggio contro l’Inghilterra, 10 Maggio sarà tempo di affrontare Israele.

GENOA INSIDE – Gioca per 90′ il portiere rossoblù Alessandro Russo, che difende i pali con ordine e si fa rispettare pochi minuti prima del vantaggio azzurro salvando in maniera provvidenziale sull’elvetico von Moos. Il palo di Bledian Krasniqi, omonimo della stella del Genoa Under-17 allenata da Chiappino, lascerà il punteggio invariato a pochi giri dal termine degli 80 minuti regolamentari. Per la gioia di Russo e Rovella, in panchina ma pronto a giocarsi le proprie carte nel prosieguo della competizione.

PICCARDO NAZIONALE – Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under-18 Daniele Franceschini ha reso nota la lista dei convocati per un’amichevole internazionale proprio contro la Svizzera in programma mercoledì 9 maggio. Nella lista, che potete consultare cliccando qui, compare anche il rossoblù della Primavera Matteo Piccardo.