Tornano in campo, nella giornata di domani le due liguri in corsa nel campionato di Serie B. L’Entella volerà a Salerno, lo Spezia dovrà tenere a bada una Pro Vercelli ancora viva e sempre vivace nonostante la recente sconfitta in casa contro il Venezia.

Queste le parole di Alfredo Aglietti in conferenza stampa: “Non so se sia un bene o un male il fatto che la Salernitana sia già di fatto salva. Questo potrebbe portarli a giocare con molta serenità, a noi servono invece almeno due vittorie per ottenere la salvezza matematica: dobbiamo andarcela a giocare contro tutti, troviamo una squadra che ha già raggiunto il proprio obiettivo e noi dovremo far valere più che mai le nostre forze”.

I CONVOCATI DI COLANTUONO Iliadis, Radunovic, Russo; Asmah, Casasola, Mantovani, Monaco, Popescu, Schiavi, Tuia, Vitale; Akpa Akpro, Kiyine, Minala, Odjer, Ricci, Signorelli; Bocalon, Di Roberto, Orlando, Palombi, Rosina, Rossi, Sprocati.

Sul possibile cambio in porta fra Iacobucci e Paroni: “Cambiare in questo periodo è importante, i ragazzi hanno tante partite sulle spalle e il campo di Salerno è grandissimo. Serviranno pertanto energie mentali da preservare. Rientrerà sicuramente La Mantia e vedremo con chi farlo giocare: Petrovic ha fatto molto bene contro l’Ascoli, De Luca ha giocato meno minuti del solito ma sta tornando al meglio, per quanto riguarda il portiere aspettiamo fino all’ultimo. Alessandro può essere un po’ appesantito, anche se i valori tecnici non si discutono, mentre Andrea è un po’ più fresco: non ho deciso ancora nulla”.

I CONVOCATI DI GRASSADONIA – Gilardi, Pigliacelli, Marcone; Berra, Mammarella, Alcibiade, Gozzi, Konate, Ghiglione, Bergamelli, Jidayi, Vives, Castiglia, Paghera, Bifulco, Gatto, Alex, Ivan, Da Silva, Pugliese, Germano; Raicevic, Morra, Rovini, Reginaldo.

Se Aglietti e i suoi ragazzi sono già pronti a partire alla volta di Salerno, lo Spezia si appresta ad accogliere al Picco la Pro Vercelli di Grassadonia senza il centrocampista offensivo Najib Ammari, per il quale è già cominciato “il percorso riabilitativo del caso” in seguito ad “una lesione nella regione flessoria della coscia sinistra”. Con una media di 5527 spettatori a partita, gli Aquilotti si apprestano ad affrontare la penultima partita casalinga, prima del gran finale del 18 Maggio contro il Parma.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI FABIO GALLO IN CONFERENZA STAMPA