La Juventus vince col brivido allo Stadium contro un Bologna aggressivo e capace di portarsi in vantaggio con Simone Verdi dal dischetto, prima che un’autorete maldestra di De Maio su un traversone di Cuadrado ristabilisca la parità e spiani la strada alla Vecchia Signora. L’ingresso ina campo del brasiliano Douglas Costa, la cui presenza era forte dubbio in seguito alla nascita della figlia, cambia radicalmente la partita. Due assist, rispettivamente per Khedira e Dybala, regalano una vittoria che mette tanta pressione al Napoli, costretto a vincere contro il Torino. Il pareggio sarebbe un suicidio sportivo. Le speranze del Bologna si fermano sul palo colpito da Krafth.

https://twitter.com/buoncalcio/status/992915185475182592

In Portogallo ha di che festeggiare il Porto di Conceiçao, che torna a vincere un titolo dopo 5 anni grazie allo 0-0 tra Sporting e Benfica nella gara di questo pomeriggio.

LOKOMOTIV CAMPIONE – Niente da fare, non arriva la vittoria in quel di Mosca per lo Zenit di Mimmo Criscito e Roberto Mancini. A decidere una “finale” è ancora una volta il portoghese Èder, che segrega gli avversari al 5° posto in classifica con una partita ancora da giocare e poche possibilità di accedere ai preliminari di Champions League. Nel frattempo in Russia ci si chiede se Jurij Pavlovič Sëmin sia la chiave per la corsa senza interruzione della locomotiva rossoverde.

https://twitter.com/sovsport/status/992909305081942021

PRAY FOR SIR ALEX – Tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi britannici sono in sostegno di Sir Alex Ferguson, che lotta fra la vita e la morte in seguito ad un’operazione per emorragia cerebrale. Le storie legate al campo passano inevitabilmente in secondo piano, come la retrocessione matematica dello Stoke City e una rinascita improvvisa del West Bromwich Albion, che batte al 92′ il Tottenham e mette pressione a Swansea e Southampton.

Di seguito riportiamo i titoli riguardanti il Genoa:

“Il futuro è adesso” (Il Secolo XIX)

“Botteghini dalle 10 a prezzi dimezzati” (Il Secolo XIX)

“La Primavera cede al Torino in casa” (Il Secolo XIX)

“Le maglie di oggi all’asta per il Gaslini” (Il Secolo XIX)

“Pioli “Crediamo nell’Europa League” (Repubblica)

“Il Torino passa ad Arenzano” (Repubblica)

“Nel giorno di Ballardini c’è Pepito dal primo minuto” (Repubblica)

“Stulac come Pirlo, punizione capolavoro” (Repubblica)

“Ecco Pepito, l’ultima magia di Ballardini il restauratore” (Gazzetta dello Sport)

“C’è Gaspar nella difesa d’emergenza” (Gazzetta dello Sport)

“Oggi nasce il Genoa del futuro” (Giornale della Liguria e del Piemonte)

“La cronaca di quel primo, storico scudetto” (Giornale della Liguria e del Piemonte)

“Primavera: Toro a gonfie vele. Steso il Genoa Coppitelli: “dedica per gli invincibili” (Tuttosport)

“L’ordine di Pioli “Fiorentina non mollare” (Tuttosport)

ECCO LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI INGLESI – CALCIO UNITO PER SIR ALEX