Mattia Perin Andrea Bertolacci sono intervenuti nel corso della presentazione che ha illustrato la prossima Partita del Cuore fra Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso, in programma per Mercoledì 30 Maggio allo Stadio Luigi Ferraris in Genova (20.30). Queste le dichiarazioni del capitano del Genoa“Sosteniamo il Gaslini da sempre, questa è addirittura una partita a livello nazionale e spero che ci sia un Ferraris pieno come per il derby fra Genoa e Sampdoria. Sicuramente in questo caso non ci dovrà esser competizione ma solo divertimento per far divertire anche chi viene allo stadio. Fa piacere conoscere nuove persone e misurarsi con persone che nella vita fanno altri mesiteri. Quando si parla di solidarietà siamo sempre i primi, non solo come calciatori ma anche come Genoa abbiamo sempre dimostrato di saperci mettere in prima linea”.

“Nei giorni della Partita del Cuore ci sarà anche la Nazionale, quindi se il nuovo commissario tecnico, dovesse convocarmi non potrò essere presente alla partita. Quando ti chiama la nazionale è sempre qualcosa di eccezionale, ti coglie un senso di patriottismo vero. Mancini o Ranieri? Non importa chi sarà il tecnico, non spetta a me dirlo. Il compito è dei vertici della FIGC – che sono anche cambiati – e che penso abbiano capito quali sono stati gli errori del passato, da non commettere più. Questo è l’anno zero: sicuramente l’Italia tornerà la nazionale forte che è stata per tutto questo tempo”.

“Il Genoa è stato bravo a raddrizzare la stagione, ma dispiace per le due sconfitte: contro l’Atalanta non abbiamo tenuto alta la concentrazione, domenica al Ferraris invece si ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Ora vogliamo regalare gioie a noi e ai nostri tifosi per finire in bellezza. Ballardini meritava la riconferma perché nel calcio contano i numeri. Io e Andrea [Bertolacci] abbiamo detto niente di più rispetto a quel che pensava la gente e quella del presidente espresso la voce di tutta la squadra, che poi era anche quella del presidente.”

Nell’ambito della presentazione della Partita del Cuore, di cui scriveremo nella giornata di domani, Mattia Perin ha anche voluto sottolineare l’importanza del fatto che il prossimo 30 Maggio siano presenti tanto i tifosi del Genoa quanto i rivali cittadini della Sampdoria. Tutti uniti per il Gaslini, AIRC e per contribuire all’attivazione di un laboratorio specializzato: la Cell Factory.