Arriva la serata che assegnerà il secondo trofeo stagionale in ambito italiano, il terzo considerando la Supercoppa disputata agli albori della stagione che sta per terminare. Arriva infatti la finale di Coppa Italia, che questa mattina si prende le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali assieme al duello interno alla sfida tra Donnarumma e Buffon.

Ma tengono banco anche le tematiche di mercato, con altri nomi che si sommano a quelli già usciti: Rui Patricio al Napoli come dopo Reina. E poi l’agente di Koulibaly che non esclude l’ipotesi Juventus e quello di Falcao che studierebbe uno scambio col Monaco per Andrè Silva del Milan. In ultimo – ma non in ultimo – la questione dei diritti televisivi e della sentenza del Tribunale di Milano, di cui affrontiamo dettagliatamente i temi nell’editoriale di questa mattina (clicca qui per leggerlo).

Sul fronte Genoa, ampio spazio dedicato all’amichevole disputata ieri a Pegli coi ragazzi del CEIS e alla squalifica di Zukanovic, oltre ad altre analisi di mercato sui vari calciatori in prestito che potrebbero fare ritorno alla base. Repubblica riprende le parole di Criscito che saluta lo Zenit e le mette assieme alle recenti dichiarazioni del presidente Preziosi: ci sarà un ritorno a braccetto al Ferraris il prossimo 20 maggio?

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Genoa, che sollievo, Izzo rivede la luce: «Voglia di giocare»” (Gazzetta dello Sport)

“Nove squalificati: 2 turni a Zukanovic Fermato anche il tecnico Gasperini Inter multata per i cori contro Iuliano” (Gazzetta dello Sport)

“Preziosi tornerà a Marassi con Criscito” (Repubblica)

“Due giornate a Zukanovic” (Repubblica)

“Raddoppia la scuola calcio del Real” (Repubblica)

“Dalla Liguria alla corte di Suning – La Cina è vicina: Gervasi esporta il made in Genoa” (Repubblica)

“Il riscatto dei prestiti” (Il Secolo XIX)

“El Yamiq a Carasco per il tour di “Fifa 18” (Il Secolo XIX)

“Stangata: squalifica di 2 turni a Zukanovic” (Il Secolo XIX)

“Il Grifo abbraccia i rifugiati Yaya e Landin vanno in gol” (Il Secolo XIX)

“I giocatori del Genoa artigiani per un giorno” (Il Secolo XIX)

“Perin lancia l’appello per la Partita del cuore: «Riempiamo lo stadio»” (Il Secolo XIX)

“Come brillano le Stelle liguri dello Sport” (Il Secolo XIX)

“Un Genoa più sereno e solido ritrova anche la Licenza Uefa” (La Stampa)