Alessandro Nesta si è presentato nelle vesti di nuovo allenatore del Perugia, anticipato dal presidente Massimiliano Santopadre: “L’arrivo del nuovo allenatore nel momento finale della stagione sta a testimoniare che la Società ci crede e pensa che non sia finita qui – ha dichiarato il patron, deciso nel ringraziare anche Roberto Breda Malgrado il mio atto possa far pensare a qualcos’altro, vorrei dire che mister Breda è una persona che stimo molto ma che ho giudicato professionalmente con un cambio finale che però non compromette quello che io penso di lui umanamente.”

Queste invece le prime dichiarazioni di Nesta: “C’era stato un interessamento del Perugia nei miei confronti tanti mesi fa ma io avevo un impegno con un’altra squadra fuori dall’Italia e nonostante la proposta interessante, alla fine saltò tutto. Ultimamente poi sono andato a trovare il mio secondo Rubinacci che abita qui vicino e siamo venuti allo stadio a vedere la partita, ci siamo incontrati con il direttore Goretti che conosco da molto tempo. Mi hanno fatto fare un giro per le strutture dello stadio e mi è piaciuto, ho visto una Società che ha voglia di lavorare e mi è piaciuta subito quindi ho accettato.”

“Venerdì andremo a giocare contro la prima in classifica quindi potrebbe essere una grande occasione per creare entusiasmo, per creare una buona condizione mentale anche per i giocatori in vista dei playoff. Rispetto a Miami qui il calcio è più evoluto, con pressioni diverse. È comunque difficile fare calcio in tutto il mondo quindi le pressioni ci sono ovunque. Per quanto riguarda il modulo per il momento non voglio stravolgere niente ma dovremo lo stesso essere pronti a fare altro senza improvvisare.”

PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI ALESSANDRO NESTA CLICCA QUI

QUI ENTELLA Importanti novità dal giudice sportivo di Serie B: il Novara non potrà infatti contare su Golubovic, Sciaudone e soprattutto l’ex di giornata Moscati (foto in basso) oltre a Chicco Macheda. Nonostante la riduzione della squalifica a 3 giornate effettive di gara, l’ex attaccante di Manchester United e Sampdoria non sarà convocabile per la sfida del Piola.

GENNARO VOLPE – “A Novara dovremo fare una partita giusta. Questo tipo di gare, che non hanno un secondo appello, vanno giocate con il sacro fuoco addosso. Ma anche con equilibrio e raziocinio, perchè il minimo errore ti può essere fatale.”