Il Frosinone spreca ed il Parma è promosso. Impresa Entella: conquista i playout

L’ultima giornata di Serie B, complice un harakiri casalingo del Frosinone e la festa del Parma in quel di La Spezia, ha probabilmente annebbiato la vittoria della Virtus Entella su un Novara altrettanto offuscato dalla paura di una retrocessione diventa realtà. Il pareggio contro il Perugia, la vittoria mancata per un soffio, si sono rivelati decisivi. Il fatto che proprio il Novara abbia fermato il Grifo nell’ultima partita di Breda sulla panchina degli umbri, è forse stato nocivo per gli uomini di Mimmo Di Carlo?

Sul campo si è visto poco: il colpo di Aramu ad inizio ripresa sembra un fulmine a ciel sereno che va a però a spegnersi sulla traversa, la paura sembra prevalere sulla grinta ma sarà un colpo di testa di Crimi su assist del 23enne in prestito dal Torino a rompere indugi, barriere e frasi fatte della vigilia. Il Novara con tutti i favori del pronostico nonostante le assenze pesanti, la Virtus vincente sul campo con una prestazione d’altri tempi. Quelli che potrebbero tornare molto presto, non prima di aver superato l’ostacolo Ascoli, già affrontato in due sfide da 1-1. Un pareggio non basterà nella doppia roulette e montagna russa dei playout, da cui qualcuno sarà costretto a scendere forzatamente.

Must the show go on? si chiedevano i Pink Floyd. Si, The Show Must Go On risposto i Queen. Forse anche i giocatori dell’Entella, Gennaro Volpe e gli oltre 300 biancocelesti arrivati in massa per sostenere una squadra in chiara difficoltà fino all’ultimo respiro.