Si è svolta questa mattina, sul campo di casa della Virtus Entella, un’amichevole di fine stagione fra i biancocelesti e il Genoa Primavera di Carlo Sabatini. A due giorni dal pareggio senza reti nell’andata playout di fronte all’Ascoli, oggi non sono mancate reti ed emozioni: i padroni di casa vincono 3-2, chiudendo in bellezza una stagione conclusa a quota 30 punti in Primavera 2.

IN AGGIORNAMENTO

VERDETTI – I Grifoncini si preparano invece ad affrontare una nuova stagione nella massima categoria, reduce da un campionato altalenante nella prima volta con le retrocessioni. A farne le spese sono state Lazio, Bologna e la perdente nella doppia sfida playout fra Verona e Udinese. Salgono in categoria Palermo, Empoli e Cagliari, al netto della retrocessione in Serie C per il Novara. Una retrocessione che colpisce al cuore anche i giovani della Primavera azzurra, arrivati primi nella Serie A2 ma costretti a vedersi relegati in Berretti a pochi giorni dai grandi festeggiamenti sul campo e superati proprio da Empoli e Cagliari. Niente promozione, a godere sono entrambe le finaliste playoff.

Nel frattempo arriva via Instagram e Svezia la notizia del rinnovo di un centrocampista che in questa stagione ha dato davvero tanto alla Primavera di Carlo Sabatini, prima che un lungo infortunio a un dito del piede lo costringesse a saltare il finale di stagione, dalla Viareggio Cup alle ultime battute di Serie A. E proprio nel massimo campionato spera di arrivare ben presto Nermin Karic, che ha rinnovato fino a Giugno 2020 e vestirà ancora la maglia del Genoa:  “Ho ottenuto questo rinnovo sul campo attraverso il duro lavoro – racconta al portale svedese Wagnsson Sports & Entertainment Ero consapevole di questa decisione ma nel momento in cui è diventato ufficiale mi sono sentito sollevato, motivato per dimostrare di poter fare ancora di più. Il prossimo anno vorrei che  fosse un grande successo per poter esplodere, spero anche di trovare spazio per qualche minuto in prima squadra: solamente il duro lavoro mi potrò portare a quello”.